Skip to main content

Pelle e capelli.

Un binomio che è un biglietto da visita. Essi ci presentano e parlano di noi. Allora è giusto prendersi cura di entrambi affinché sappiano, di noi, rappresentare e trasmettere il meglio.

I laboratori francesi SVR e Lazartigue, da sempre attenti ai bisogni dei clienti, rispettivamente nel settore skincare e haircare, sono in grado di elaborare prodotti nuovi in grado di rispondere alle esigenze in maniera adeguata, senza mai venir meno ai principi fondanti delle proprie filosofie.

Una skincare delicata per prendersi cura dell’acne

La pelle non nasconde, manifesta ogni singola emozione provata, racconta le nostre storie. Si trasforma, si adatta ai cambiamenti; segue e affronta con noi ogni singola giornata; è dunque fondamentale sentirsi a proprio agio insieme e all’interno di una simile compagna di vita.

Con lo slogan #SentitiBeneNellaTuaPelle i laboratori SVR presentano Sebiaclear, una linea di trattamenti specifici per intervenire su ogni componente dell’acne, sia giovanile che adulta.

L’acne interessa circa il 10% della popolazione e, a dispetto di quanto si pensi, non è una questione prettamente giovanile o scatenata da un’alimentazione scorretta (o meglio, non solo), ma infatti può comparire anche in età adulta – la cosiddetta acne tardiva, localizzata su mento e zigomi, più che nella zona T come nel caso di quella adolescenziale.

I fattori scatenanti sono molteplici: inquinamento – che ostruisce i pori -, stanchezza, stress, tabagismo, sbalzi nei livelli ormonali. Non da ultimo, un nuovo tipo di infiammazione, definita maskne, sorta con l’uso prolungato delle mascherine.

La linea di prodotti Sebiaclear contiene una combinazione di gluconolattone (dall’azione idratante, delicatamente esfoliante, antinfiammatorio, attenua i segni dell’acne, può inoltre essere utilizzato tutto l’anno poiché non sensibile ai raggi UV) e niacinamide (vitamina con ruolo importante nel lenire e ripristinare la barriera cutanea, dall’effetto sebo regolatore), una valida alternativa agli antibiotici topici in quanto efficace su tutti i ceppi di Propionibacterium Acnes, il batterio responsabile delle infiammazioni, evitandone così la proliferazione.

Una novità del laboratorio dermatologico è Sebiaclear Active Gel, un trattamento concentrato contro acne e imperfezioni, formulato con il 90% di ingredienti di origine naturale. Texture fresca e idratante, ottima come base per il make up,dall’effetto opacizzante, in 7 giorni è in grado di ridurre visibilmente pori e imperfezioni.

L’acne può presentarsi persino in seguito a trattamenti cosmetici aggressivi e col tempo i segni post-acneici appesantiscono e fanno perdere luminosità all’incarnato. Accanto alla linea formulata per l’acne giovanile, SVR ha cerato Sebiaclear Sérum, un siero dall’efficacia provata dedicato alla pelle adulta mista e grassa a tendenza acneica che agisce simultaneamente su inestetismi, segni e rughe. Dalle note fiorite e fruttate, oltre alla combinazione delle già citate componenti, Sebiaclear Sérum contiene simil-retiniode e acido ialuronico, dall’azione rimpolpante e levigante, antiossidanti vegetali e zucchero anti-inquinamento per proteggere dalle aggressioni esterne.

L’impegno di Lazartigue per capelli naturalmente sani

Anche i capelli, proprio come le stagioni e la pelle stessa, seguono un ciclo e si rinnovano in modo costante. L’inizio dell’autunno si rivela come il momento migliore per adottare abitudini e gesti di cura attraverso i quali ricavarne benefici per intervenire laddove l’estate ha lasciato dei segni di affaticamento sulla chioma e poter sfoggiare così dei capelli folti, luminosi, soprattutto sani.

Nato dall’intuizione del visionario parrucchiere Jean-François Lazartigue, il primo a comprendere i benefici di ingredienti botanici per la salute dei capelli, oggi il brand Lazartigue continua a mantenere la promessa originaria e i valori del suo fondatore con immutata passione, proponendo prodotti vegani non chimici rispettosi della naturalità di ogni tipo di capello.

Per l’autunno e relativo fenomeno fisiologico della caduta temporanea dei capelli, puntuale a ogni cambio di stagione, la Maison francese arriva in soccorso con una novità che sarà disponibile in Italia da ottobre: un complesso di vitamine, ingredienti ed estratti naturali racchiuso in mini-compresse, Lazartigue BOOST, un integratore alimentare fortificante e anti-caduta. Rucola, zinco, selenio, vitamine E, B6, B8 sono combinati per preservare forza e vitalità per capelli dall’aspetto sano.

Completano la routine messa a punto da Lazartigue al fine di prevenire e contrastare la caduta dei capelli i due sieri Thicker e Stronger, con trifoglio rosso, insieme allo shampoo e al balsamo della linea Fortify con guaranà ed estratto di ricino.