Skip to main content
Senza categoria

ZIMMERMANN APRE A ROMA

By 19 Ottobre 2021No Comments

ZIMMERMANN continua la sua espansione retail europea con l’apertura di una boutique a Roma in questo ottobre 2021. Sarà la quarta location italiana del marchio dopo l’apertura della boutique di Forte Dei Marmi nel luglio 2021, Milano nel 2020 e Capri nel 2019.

In linea con le radici australiane del marchio, la boutique di Roma è stata progettata dallo Studio McQualter ed è un’incarnazione fisica del marchio ZIMMERMANN – femminilità rilassata, un’aria di freschezza, luci che infondono inflessibile ottimismo.

La boutique ZIMMERMANN di Roma è uno spazio di circa 400 metri quadrati e si trova in Via Borgognona 32/A nel centro storico della città.

La boutique presenta pavimenti in terrazzo italiano con dettagli in marmo e una grande scala che conduce a un soggiorno immerso nella luce naturale. Le finestre reintegrate permettono alla boutique di essere aperta al sole e alla brezza romana mentre le porte di vetro si aprono su un cortile tradizionale. Un mix di illuminazione antica e restaurata e di mobili vintage personalizzati caratterizzano tutta la boutique.

Le opere d’arte presenti nella boutique sono una collezione di opere di artisti australiani, tra cui un vaso di ceramica di Stephen Bird, una scultura cacatua di Peter Cooley, e dipinti colorati dell’artista australiana indigena Beverley Rogers.

“Roma è uno dei miei posti preferiti al mondo e sono così entusiasta di dare vita al marchio nel nostro primo flagship store in città. È stato un progetto su cui abbiamo iniziato a lavorare più di due anni fa ed è meraviglioso vederlo finalmente aperto e dare il benvenuto agli ospiti all’interno del negozio”, ha detto il direttore creativo e co-fondatore Nicky Zimmermann.

La boutique aprirà con le collezioni Resort 2022 e Resort Swim 2022.