Mademart

Martina è un tornado di emozioni, travolgente, postiva, carica.
Arte nuova, mente creativa, mani che raccontano volti e sentimenti.

Essere se stessi, trovare se stessi ed esprimersi.
Dico sempre che quando dipingo medito.
Dimentico tutto, la mia mente si spoglia, si libera e respira.
Riesco a focalizzarmi solo su quello.
La mente mi affascina, da sempre.
Dipingere, dando vita ad un pensiero, ad una visione che urla nella mia mente, e a tutto quello che tengo nascosto dentro di me, è semplicemente incredibile.
Esprimersi, è qualcosa che tutti possono fare, in qualsiasi modo e in qualsiasi forma.
Io mi esprimo dipingendo.

Mademart nasce a Napoli, a Londra dove catturata dall’arte, dai posti, dalle immagini e dalle esperienze, vive. Non ha piani specifici su cui costruisce la sua arte, sperimenta. Osserva e lascia libera la sua creatività, step by step: “mente – visualizzazione – mani – realizzazione”.
La sua arte incontra Terence Eben, founder di Never Fade Factory – clothing and creative store in soho, Londra. “Il circolo dei creativi”,un posto dove ogni artista è libero di fare arte, dalle mura fuchsia, un colore cosi forte, che avevano bisogno di qualcuno che le liberasse, dando loro identità e voce.
Martina racconta: “Questo è quello che accade quando vedo canvas, muri, pareti e spazi vuoti. La mia mente inizia a fantasticare e io inizio a disegnare con gli occhi, per poi dare vita a quello che ho visualizzato, con colori liquidi e pennelli. I miei art work sono ritratti, nei quali ho il controllo di riprodurre quel che vedo, valorizzando ed esaltando in modo supremo i tratti che a me personalmente più colpiscono.”

Le sue facce sono “visioni mentali vive” nei quali lascia che sia la mente a guidare le mani senza freni ne regole, creando movimento, dettato solo da ciò che gli occhi vedono. C’è passione, creatività, libertà di interpretare e leggere nelle sue opere tutto quello che il pathos ci trasmette.
Opere dove coesiste leggerezza e attualità. Elementi che ci riportano al presente a ciò che viviamo, con colori accesi tanto da catturare l’attenzione di tutti.
Nel cuore di Martina, c’è curiosità, osserva tutto quello che la circonda, ascolta musica, guarda i film di Tim Burton e di Quentin Tarantino.


Un’ esplosione di magia, la giovane artista che da forma alle nuvole.
Voi lo fate mai?

Credits:
Foto e video by Jesús Gòmez


More from Angela Di Gennaro

Neon Avenue

Photographer art Director: VLASOVA Make up and Hair: Rafael Pita @Calliste Agency...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *