Skip to main content

“Finalmente” è una delle tante affermazioni di coloro che si sono ritrovati a varcare nuovamente le soglie di un teatro. Dopo un anno di restrizioni, si torna a respirare l’aria di teatro, di arte e a vivere la magia degli applausi.

Al teatro Augusteo di Napoli dal 5 al 14 novembre, in occasione del centenario della nascita del grande Maestro, è in scena il musical “Carosone, l’Americano di Napoli” con testo e direzione artistica di Federico Vacalebre e con la regia di Luigi Russo.

Ad interpretare Renato Carosone è Andrea Sannino, giovante talento partenopeo. Tutti lo conoscono per la nota canzone, ma Andrea Sannino non è solo Abbracciame e e ce lo dimostra, ancora una volta, con questo spettacolo di cui è protagonista. Come scrive sui social, è partito dalle “scale strette e rotte del civico n. 6” fino a farci Carosognare!

Nel cast anche Claudia Letizia, Geremia Longobardo, Raffaele Giglio, Forlenzo Massarone e Giovanni Imparato.

“Carosone, l’Americano di Napoli” è un musical sorprendente, che spazia tra passato, presente e futuro. 

Non vuole essere la riproduzione della vita del grande artista, ma vuole dimostrare che la musica dell’Americano di Napoli è eterna! Attraverso una trama leggera, ma coinvolgente, lancia un messaggio chiaro: anche chi non ha vissuto l’epoca di Renato Carosone conosce le sue canzoni e le canta!

Sulle note di capolavori intramontabili come “Pigliate ‘na pastiglia”, “Tu vuò fa l’americano”, “Mambo italiano” e tanti altri ancora, Andrea Sannino ed il corpo di ballo electroswing delle “Maruzzelle” e dei “Sarracini” ci fanno cantare, applaudire e sgambettare, ovviamente il tutto nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

Non resta che tornare a teatro e Carosognare!