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Drag race, il talent show in cui otto drag queen si sfidano per per aggiudicarsi il titolo di “Italia’s First Drag Superstar”,giunge in Italia e M·A·C Cosmetics sarà main sponsor.

La vincitrice del talent, infatti diventerà ambassador MAC Cosmetics per un anno e firmerà la propria collezione di prodotti in edizione limitata.

Il cuore del format televisivo è mondo della moda e del make-up.

Drag Race Italia, in onda su Discovery+ dal 19 novembre, è la prima edizione italiana del fenomeno di costume internazionale creato dalla star statunitense RuPaul e condotto da Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi. Le 8 drag queen saranno radunate nella cd. cosiddetta Werkroom e saranno protagoniste di diverse sfide di canto, ballo, recitazione e look.

Ecco perché M·A·C Cosmetics, grazie all’intuizione dell’advertainment agency The Story Lab, ha individuato nel programma un eccellente contenuto affine ai propri valori. 

Moira Lena Brand Manager M·A·C Cosmetics commenta: Rendere possibile una trasformazione capace di dare voce a ciò che ciascuno di noi ha da esprimere è la vera essenza del make-up, una magia che può ripetersi giorno dopo giorno e che dovrebbe essere un diritto inalienabile di ogni singolo individuoFin dalla sua nascita, M·A·C ha sempre rappresentato All Ages, All Races, All Genders. Il nostro scopo è sempre stato quello di creare prodotti che fossero fruibili da tutti, con l’ambizione di guidare l’impatto sociale, di promuovere l’accettazione e ispirare il cambiamento verso un futuro migliore”.

La main sponsorship curata da The Story Lab insieme a tutta l’integrazione editoriale del brand all’interno del format, comprende:

  • Personalizzazione della Werk Room, ovvero lo studio dove le concorrenti passano la maggior parte del loro tempo: dalle postazioni a tutta la fornitura make-up, tutto è firmato M·A·C Cosmetics;
  • Ideazione premio speciale come Main Sponsor, annunciato a ogni apertura di puntata: la vincitrice diverrà M·A·C Ambassador per un anno e lancerà la sua linea esclusiva con il marchio;
  • Produzione dei contenuti di social extension del programma, girati ad hoc insieme alle protagoniste: otto Reel e quattro video-tutorial.