Skip to main content

Levi’s è simbolo di storia, tradizione, ma al contempo portatore di innovazione. Brand che punta tutto sulla vestibilità e sulla celebrazione della personalità di chi indossa i suoi jeans ultra versatili, quest’anno Levi’s fa un tuffo nel passato con una nuova edizione dell’iconico modello
Levi’s 501® .

Negli anni Novanta celebrities come Kate Moss e Victoria Beckham indossavano i Levi’s 501® con una attitude rilassata e sciolta, facendone un pezzo chiave del proprio guardaroba.

Oggi, la modella e icona di stile Hailey Bieber incarna lo stesso stile dell’epoca. Per la Spring Summer 2022, Levi’s riporta alla luce una vestibilità morbida e “nostalgica” nella nuova collezione donna di 501® 90s che presenta insieme ad Hailey, coniugando perfettamente passato e presente.

È bello poter guardare indietro e ispirarsi alla moda tipica degli anni in cui sono nata. Le foto, i film e la moda di quegli anni sono per me davvero affascinanti!

Hailey Bieber

Per immergerci ancora di più nel mood nineties, questa nuova aggiunta alla 501® Family è disponibile per la stagione SS22 in vari finissaggi, ispirati ai popolari look vintage dell’epoca, ma reinventati in chiave contemporanea. Spiega Jill Guenza, Vice Presidente Design Women’s Apparel di Levi’s:

Ci siamo lasciati ispirare dall’attitude rilassata con cui grandi icone della fine degli anni ’90 indossavano i 501®. Questo ci è sembrato il momento perfetto per riportare questo stile alla luce in ispirazione vintage, con una gamma di finissaggi o molto puliti o stone-washed. Il nuovo 501® 90s non è solo molto comodo, ma porta con sé quell’atmosfera nostalgica in grado di riportarti indietro nel tempo

Jill Guenza

Anna Quirino

Anna Quirino

Nata a Bari, vive a Milano. Giornalista e copywriter laureata in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo, con un master in Fashion Management. Creativa, determinata e anticonformista. Collabora con svariate testate fashion & lifestyle e lavora come Copywriter per aziende fashion & beauty.