Skip to main content

Mariano La Barbera, spinto da una innata passione per tutto quello che è creatività artistica e da una grande voglia di comunicare la propria interiorità, ha dato vita al brand MARIæN.

MARIæN  – brand di calzature 100% Made in Italy – racconta di un’estetica leggera ma ironica, che non ama prendersi troppo sul serio, attenta alla cura del dettaglio e alla ricerca. Parla di amore per il bello, di costante tensione verso l’ironia, condizione capace di valorizzare l’elemento dissonante, tipico di quella ricchezza che solo il diverso sa rendere interessante e che attrae inaspettatamente. 

Protagoniste della stagione Primavera / Estate 2022 sono scarpe femminili quali décolleté, sandali, stivaletti.

Alla base delle creazioni di Mariano La Barbera c’è l’amore per la storia dell’arte, per la mitologia ed i grandi classici della letteratura. Infatti, questa prima collezione unisce il gusto neo-classico alla potenza cromatica della cultura pop. Ciò lo si nota anche dai nomi dati ai vai modelli che ricordano donne della letteratura classica.

MARIæN parla anche di amore per il Pianeta Terra, di lavoro responsabile, di Autenticità, di Coerenza e di Rispetto per le generazioni future. Infatti, l’attenzione del brand è ai materiali utilizzati, quali pelli, principalmente capra e vitello, controllate e certificate con brevetti europei; ai tessuti, realizzati in Italia e totalmente riciclati o rigenerati ed infine un’attenzione anche al packaging costituito da una box auto-montante completamente riciclabile e composte al 40% da alghe provenienti dalla laguna di Venezia.