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Ottimismo e vanità femminile

Abse-Él è un nuovo brand tutto italiano based in Milan, nato nel 2021 dall’idea di tre amici talentuosi molto esperti del settore beauty e fashion. La loro prima è la collezione primavera estate 2022, presentata proprio a Milano in occasione della fashion week.

I tre co-fondatori sono: Ludovica Barlafante, responsabile della linea beauty, make-up artist di professione che ama sperimentare nuove tecniche e giocare con i colori. Davide Mattiucci, fashion designer affermato, si occupa della reparto ready- to-wear del brand. Giuseppe Di Bartolomeo, il creativo del gruppo, anche lui designer, che segue tutta la line accessori Abse-él; Il suo motto è: “Datemi un tacco e vi solleverò il mondo”.

Il nome del marchio nasce dall’unione di due termini, Abse (“absolut”, assoluto) e Èl (“elle” lei), rafforzativo del concetto “l’assoluto è lei”, che concentra tutta la femminilità di questo marchio. A detta degli stessi ideatori e fondatori: “La nostra proposta, infatti, è partita proprio dal lancio di un rossetto che però è anche un oggetto di design”.  Il logo, dall’appeal geometrico, è riportato sulla maglieria, sugli accessori e sul packaging dei lipstick. La loro sfida è stata quella di creare un brand che accomunasse abbigliamento, make-up ed accessori, in un’esperienza di stile unico e molto moderno. Un nuovo concept che rinnova i canoni classici di una collezione.

La rivoluzione del rossetto rosso

Tutto parte da un rossetto rosso: “Una scelta coraggiosa, secondo molti, optare per un rossetto proprio durante una pandemia”, ha spiegato Di Bartolomeo. “Molti ci hanno definito ‘pazzi’. Dicevano che eravamo in controtendenza. Invece per noi rappresenta un simbolo di speranza verso un futuro senza mascherine, in cui la donna può finalmente ricominciare a sorridere”. Le tre nuance sono custodite in un packaging color argento dall’effetto a specchio: l’intramontabile rosso “Estasi”, il classico nude “Dreamy” ed infine l’audace fucsia “Euphoria”.

Ma il brand non offre solo rossetti ma anche borse, scarpe, abbigliamento e accessori.

Il colore è il loro marchio di fabbrica, è lo strumento per veicolare emozioni di ottimismo e positività. Le cromie accese scelte per i rossetti vengono riproposte anche sugli accessori, ma sono presenti anche colori classici come il bianco, il nero e l’argento. La linea di abbigliamento per la primavera-estate 2022 vieni risaltata dalla maglieria Made in Italy, i look proposti hanno un stile sportivo ma sempre molto raffinato e sensuale: cardigan, body, crop pull con pantaloni flared, cycling shorts e minidress.

Abse-Él è disponibile nello showroom di Milano ed è destinata esclusivamente ai buyer. Non possiamo perderci queste novità per l’estate 2022 e ricominciare la nostra piccola rivoluzione proprio con un rossetto di Abse-Él.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.