Skip to main content

PITTI IMMAGINE UOMO 101 2022

Dal 11 al 13 gennaio 2022, la Fortezza da Basso a Firenze ospiterà Pitti Immagine Uomo 101. Il tema editoriale di quest’anno è “PITTI REFLECTIONS”: riflessioni, ma anche riflessi, interiori ed esteriori, finestre che si aprono, squarci che portano dentro e fanno guardare lontano. “Reflections incarna la volontà di interrogarsi, di andare alla ricerca di ciò che ancora non è stato svelato”, ha ricordato Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. “Lo specchio in fondo è il nostro alter ego, è uno strumento di indagine attraverso il quale scrutare noi stessi, la nostra immagine e il mondo intorno a noi”. Le installazioni a tema sono firmate dal direttore creativo Angelo Figus.

All’evento mondiale della moda e del lifestyle maschile, non poteva mancare il brand americano LEVI’S, che per l’occasione presenta il 501 Designed for Circularity con una speciale istallazione nello store fiorentino in Via Degli Speziali 10/12 R, aperta al pubblico dal 10 al 16 gennaio  2022. Rispondendo al tema della manifestazione, all’interno dello store e delle vetrine verranno istallati spettacolari giochi di specchi ad effetto, invitando i consumatori appunto ad una “riflessione” sulla sostenibilità e compiere scelte sempre più consapevoli. Imparare a consultare e leggere con attenzione le etichette, quando facciamo shopping, può renderci persone migliori. Buy Better, Wear longer: è questo il nuovo motto del brand.

Il jeans più sostenibile di sempre

L’impegno del marchio verso prodotti e pratiche più sostenibili per ridurre l’impatto ambientale, si traduce nel 501 Designed for Circularity: è il primo denim a 5 tasche più sostenibile di sempre, realizzato in cotone organico riciclato al 100%; nel processo produttivo sono stati eliminati tutti gli elementi inquinanti. Non è presente alcuna fibra sintetica e anche la patch è realizzata in cotone organico 100%. Questi jeans sono progettati per resistere alla prova del tempo. Sono stati fatti passi da gigante ma la strada è ancora lunga.

Inoltre, presso lo store, sempre a Firenze, il 12 gennaio sarà presente l’artista e tatuatore Andrea Fabbian, che potrà personalizzare su richiesta i capi Levi’s portati dai consumatori o acquistati al momento, con patches e stencil.

Per i denim lovers segnate nelle vostre agende queste date; il Jeans è per tutti, comodo, resistente e versatile.  

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.