Maserati ritorna a correre con la formula E

Maserati sarà il primo marchio italiano a gareggiare nell’ABB FIA Formula E World Championship dal 2023

Un gran debutto per il tridente del lusso che alimenta una strategia dedicata al motorsport e all’elettrico. Si può dire che è un evento storico perché sarà il primo marchio italiano a gareggiare in Formula E. Maserati è conosciuta per produrre una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la straordinaria personalità. La combinazione tra l’ineguagliabile tradizione sportiva e il suo approccio innovativo all’elettrificazione è perfettamente in linea con l’ABB FIA Formula E World Championship.

Lo dimostrano anche le parole di Davide Grasso, CEO Maserati: “Siamo estremamente orgogliosi di essere di nuovo protagonisti del mondo delle corse, l’ambiente a cui apparteniamo. Siamo spinti dalla passione e innovativi per natura. Abbiamo una lunga storia di eccellenza a livello mondiale nelle competizioni motoristiche e siamo pronti a portare le nostre prestazioni nel futuro.”

L’impegno di Maserati verso la mobilità sostenibile ora accelera con nuovo impulso sulla scia dell’alta velocità di Folgore, gamma completamente elettrificata. Maserati, infatti, debutterà sulla griglia di partenza della Stagione 9 con la nuova Gen3, la monoposto di Formula E più veloce, leggera e potente di sempre. La competizione è alta e altrettanto la voglia di vincere per sconfinare in nuovi orizzonti. E quindi si augura e si spera una buona partenza dettata da umiltà e ambizione.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Federica Pesce

Per la prossima estate Borsalino compie un giro nel mondo

SS22 trova autenticità in Giappone, Sicilia e Sud America, non solo cappelli...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *