Skip to main content

Eccellenza artigianale

I suoi gioielli hanno fatto risplendere per anni le donne più belle di Francia e del mondo. I suoi rubini, gli smeraldi ed i diamanti hanno impreziosito diademi e tiare di re, maharaja, nobili e ricchi borghesi. “Il bello non ha prezzo” è del resto uno dei motti che caratterizzano questa celebre casa nata tanti anni fa, precisamente nel 1827. Il fascino di queste creazioni si sta diffondendo sempre di più anche in Italia.

È da oltre 200 anni che Mauboussin crea collezioni dal design elegante e raffinato. Questa preziose creazioni vengono prodotte nei laboratori francesi della maison; qui avviene la lavorazione dei metalli, la modellazione e l’incassatura delle pietre. Tutto passa dalle mani di talentuosi artigiani che trasformano i sogni dei disegnatori in realtà.

L’anello Le Premier Jour, il solitario Chance of Love, la fede Parce que je l’Aime, gli orecchini Je le Veux sono solo alcuni fra i gioielli di perfetta qualità presenti in collezione. La stessa meticolosità e l’altissimo livello qualitativo è riportato nella selezione delle gemme; in modo da garantire la scelta migliore per diamanti, zaffiri, rubini, smeraldi, madre perla, ametista e topazio. L’offerta è molto variegata, dagli orecchini ai bracciali, una grande varietà di anelli che il brand propone in oro bianco, giallo e rosa; è possibile la scelta perfetta per ogni occasione; le collezioni sono delle vere e proprie opere d’arte.

Qualità e lusso accessibile

La scelta aziendale degli ultimi anni è stata quella di democratizzare il gioiello di lusso, proponendo così anelli, collane, braccialetti e pendenti di prestigio a prezzi più accessibili. Questo marchio crea gioielli moderni dai nomi originali traendo ispirazione dall’arte antica e da quella decorativa. Che si tratti di un anello di fidanzamento, una fede di matrimonio, un solitario, una collana o un paio di orecchini, la creazione dei gioielli parte da Alain Nemarq, CEO e Direttore Creativo di Mauboussin, e Olivier Galtié, Responsabile della Produzione.

Gli accessori sono la parte più divertente di qualsiasi outfit. Se stai cercando qualcosa per distinguerti in tutte le occasioni, la scelta ricade su Mauboussin. Che ti piaccia indossare una cascata di braccialetti tintinnanti o preferisci la semplicità di un unico accessorio, non desiderai altro che riempire il tuo portagioie. Un bel gioiello alla moda può essere anche uno stupendo regalo.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.