Skip to main content

Il fascino minimalista di una borsa dal carattere urbano. Un dettaglio estetico che regala un’essenziale funzionalità.

Valentino presenta la nuova borsa Valentino Garavani Locò, che rappresenta l’espressione dell’atmosfera metropolitana e l’anima festosa che caratterizza la Maison. Il design allungato e compatto, dall’allure anni Novanta, combina nell’accessorio: sia l’essenzialità funzionale che la personalità contemporanea. La borsa è Giocosa ma con un particolare appeal retrò. L’accessorio è compatto a doppio manico ed è caratterizzato da una patta con una chiusura con clip VLogo Signature.

La costruzione di rilievo, arricchita dalla lavorazione padded e dalla pelle laccata e luminosa contribuiscono all’ eleganza minimale della Valentino Garavani Locò bag. La possibilità di staccare il manico, trasformando la shoulder bag in una clutch, inoltre, conferisce alla particolare borsa una perfetta versatilità e funzionalità. Due elementi tipici di uno stile di vita cinetico e mondano. Locò è il sinonimo di locomotive, un romantico riferimento al design del modello e all’idea di movimento urbano. Ma Locò rappresenta anche follia latina pronunciata alla francese e celebrata dall’edonismo italiano, in un territorio universale che non ha confini linguistici né concettuali, percorso da chi è davvero un essere umano libero ed è davvero interessato all’umano, in ogni sua possibile forma e in ogni sua identità.

La Valentino Garavani Locò racchiude in sé il processo di risignificazione e l’evoluzione dei codici iconici della Maison.