Antonio Ortega, da sempre tra Haute Couture e Prêt-à-porter, risplende per la FW 22-23 con la prima collezione ready to wear del brand.
Un misterioso e magnetico universo pieno di stelle è la fonte ispirazionale principale del designer che unisce concetti terrestri con il celeste, attraverso textures metalliche e brillanti che ricordano la luce delle stelle che costellano il cosmo.
Un’immersione nel colore e nelle stampe, accentuate da toni scintillanti e luminosi avvolgono la nuova collezione, pensata per chi non ha paura di osare e di esaltare le proprie forme in un inno alla fluidità e al gender crossing.
I contrasti sono i protagonisti del mondo teatrale di Antonio Ortega: vestiti accollati e con forme più morbide coesistono armonicamente; cuciture a zig zag tagliano i capi e scoprono parti del corpo, regalando sensualità ed eleganza.
Intensi tessuti blu scuro, viola e bordeaux offrono emblematicamente un’immersione nell’infinità e nell’oscurità dello spazio, in cui brillano abiti dai volumi smisurati e cromie metalliche e sfavillanti.
La collezione è realizzata con materiali tecnici, pensati per offrire maggiore comfort a temperature più basse, impreziosita da paillettes e cristalli, rouches e profonde scollature.
Ogni singolo capo è metaforicamente un viaggio attraverso costellazioni ipnotiche e inesplorate, che offrono una connessione con ciò che non si conosce, spingendo chi lo indossa e chi lo guarda a lasciarsi trasportare verso una nuova sofisticatezza,