Skip to main content

BIS! È lo spettacolo scritto da Francesco Cicchella, Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis, in scena al teatro Augusteo da venerdì 4 a domenica 13 marzo 2022.
Si tratta di un one man show dove la comicità si sposa con la musica.

Dopo una prima serata andata alla grande, altro che bis! È standing ovation per Cicchella.
Lo show man napoletano in due ore da uno diventa centomila, perché tantissimi sono stati gli ospiti – da lui interpretati – che hanno calcato il palco del teatro Augusteo.
Da Ultimo a Massimo Ranieri, da Achille Lauro a M. Bublè, passando per Gigione ed altri cantanti neomelodici.
Senza dimenticare la presenza “a sorpresa” di Tony Servillo.

Nel corso della serata più volte è stato sorpreso da lunghi applausi da parte del pubblico rapito dalla bravura e dalla teatralità del comico ed imitatore partenopeo.
Cicchella, infatti, in pochi secondi riesce a intonare le voci di tantissimi artisti, italiani e non, calandosi perfettamente nei personaggi.
La seconda parte dello spettacolo si è aperta con l’esilarante imitazione di Achille Lauro per poi sfociare in un medley di canzoni degli anni 60-70 rivisitate alla luce dei nostri giorni. Sulle note delle canzoni più famose, Cicchella ci ha fatto ridere e riflettere su ciò che è l’Italia dei nostri giorni.

Lo spettacolo, come il titolo richiedeva, si è concluso con un bis tanto richiesto dal pubblico.

Sul palco, oltre all’artista partenopeo, che firma anche la regia, troviamo la sua fedele spalla Vincenzo De Honestis, la band dal vivo diretta dal Maestro Paco Ruggiero e ballerine, Naomi Buonomo e Giusy Chianese, che impreziosiscono lo show con coreografie di Margherita Siesto.