Skip to main content

Il dodici, per festeggiare i dodici anni di Classico, la creatura gastronomica plasmata dai fratelli Lorenzo e Orlando Murray che compie gli anni e apre le porte per una serata celebrativa il 12 maggio in quel di via Tocqueville, con aperitivo gratuito e musica dal vivo.

Il concept di Classico lo conosciamo: riscoprire, nella centralità di una Milano frenetica, l’interdipendenza tra materie prime e territorio, i sapori regionali che, attraverso il lavoro dello chef Emanuele Menna, acquistano un innovativo appeal. La trattoria italiana 2.0, dunque, in un’atmosfera retrò che coniuga velluto e art déco, eleganza nello stile e genuinità dei piatti.

Dal 2010 Classico rappresenta uno dei punti di riferimento, a livello di qualità e di entertainment, del panorama meneghino, e le dodici candeline sono un traguardo importante, da vivere insieme ai clienti e a chi ha sposato la mission della famiglia Murray, veterana nella ristorazione e con alle spalle anni di esperienza nei grandi eventi: uno spazio aperto dove coesistono tradizione e sperimentazione, con il comune denominatore di una profonda consapevolezza biologica.

E coesistono in maniera armonica soprattutto nei menù degustazione: da “Milano, ieri, oggi e domani”, dov’è possibile ritrovare rivisitazioni di piatti come i mondeghili, il riso al salto e la costoletta di vitello, a “Classico”, nel quale si può trovare dell’ottimo salmone marinato in tartare, del branzino alla plancia o il manzo irlandese alla brace, per arrivare infine al menu “Trattoria”, che ospita paccheri con gamberi, capperi e olive, oppure uovo 62 gradi e ortaggi biologici in base al raccolto.

Per chiunque voglia festeggiare insieme a Classico, la serata avrà inizio alle ore 19: dopo il free appetizer di accoglienza, ci sarà una cena con il sottofondo musicale scelto dal dj Gigi Zeus, al termine della quale non mancheranno torta e bollicine, come in ogni compleanno che si rispetti.

Per partecipare è gradita una prenotazione allo 02/84927861 o a info@classico.bio.