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Estate è sinonimo di freschezza, di bellezza, di libertà e di cura. È la stagione infatti durante la quale far attenzione alla cura della propria persona, dai prodotti hair a difesa del sole, alle tendenze in tema di skincare, con prodotti glow d’eccezione, alle protezioni viso e corpo e, infine, alle fragranze estive che tutti sognano di utilizzare. Per lasciare la scia, diciamolo. Le tendenze beauty dell’Estate 2022 raccontano la libertà di vivere attraverso i prodotti e la cura di sé stessi. Perché mai così come dopo questo periodo, abbiamo imparato l’importanza del prendersi cura di noi stessi. Cominciando dai filtri solari firmati Darling, 100% made in Italy, che oltre ad offrire protezione donano un incredibile idratazione. Novità di quest’anno, il prodotto Screen-me spray. Impossibile non provarlo. Creme e spray con SPF elevata fanno parte della nota linea VeraLab, come i prodotti Parasole 50 e l’invisible protection ad azione antiossidante ed opacizzante, oltre che crema viso, chiaramente, ad azione protettiva. Come si può non amare i prodotti “Amm’are”, firmati Carthusia: doposole e creme protettive, che fosse solo per i packaging meravigliosi andrebbero acquistati e resi oggetti di arredo. Must per ogni sun-lover che si rispetti, i prodotti Biotherm, brand che anche quest’anno ha rinnovato il suo impegno nei confronti della sostenibilità, sia da un punto di vista dei pack che delle formule, senza però dimenticare la priorità della cura della pelle. La Crème Solaire Toucher Sec spf 50 viso o l’autoabbronzante lait fondant offrono un’abbronzatura assicurata, oltre che sicura, sensoriale ed eco-responsabile. Il sole, con le giuste precauzioni, migliora l’umore e favorisce l’apporto di vitamina D al nostro organismo. Ma l’importanza delle protezioni antiossidanti è fondamentale. A questo ci ha pensato Skinius, con la lina PLUSOL, che, grazie al complesso della plusolina, garantisce, attraverso ogni prodotto, un’alta protezione, una pelle luminosa e previene l’invecchiamento precoce. A conferma di quanto sia importante l’attenzione alle materie prime utilizzate, vogliamo parlare di un brand giovane e attendo all’eco-sostenibilità: Acqualai. Un marchio clean le cui materie prime sono completamente biodegradabili. Abbiamo testato i prodotti Capri Mineral, Ischia mineral (protezioni solari) e l’hydratating lotion Panarea. Che dire, provare per credere. In tema di protezioni solari, da attenzionare sono i brand Equivalenza e Professional By Fama, con prodotti pensati e studiati appositamente per proteggere i capelli dai danni causati dal sole. Sempre in tema di prodotti sun-screens e hair care, must-have, da sempre e per sempre i prodotti Clarins e Svr. I primi, con l’insostituibile maschera after sun SOS coupes de soleil. Maschera in gel dall’effetto di freschezza immediato, che lenisce e idrata la pelle. I secondi, con le nuove formule sun secure, anti-macchie, in spray, ad altro fattore di protezione. E poi ancora Biopoint, con il suo complesso di filtri solari, vitamine e proteine; Ma chi non ha mai utilizzato Bionike? i prodotti, studiati per un futuro sostenibile, offrono una fotoprotezione all’avanguardia, creata per difendere qualsiasi tipo di pelle. Packaging riciclati e formule di ultima generazione sono tra gli ABC del marchio. E poi Dermolab, con i suoi prodotti intensamente idratanti e adatti ad ogni tipo di pelle, formulati con un complesso di filtri a tripla protezione e formule arricchite da acido ialuronico. L’olio di Argan, invece, è l’ingrediente segreto dei prodotti Leocrema, che riescono a donare l’idratazione perfetta, garantendo allo stesso tempo un’abbronzatura naturale. In tema di glow e skincare e per tutte le addicted in questione (e quelle attente alla tema della sostenibilità) Pixi è un brand che urla il motto “good for a better planet!” con confezioni sostenibili e ingredienti responsabili e che offre una gamma di prodotti infinita, tra cui l’essence oil e il best seller glow tonic dall’effetto esfoliante, tonificante e rassodante. Così come Nuori, marchio danese che utilizza solamente ingredienti naturali e crea cosmetici ecobio, rinunciando all’uso di profumi sintetici, conservanti e coloranti. Il supreme-c serum è un trattamento che ripara i danni dei radicali liberi e rivitalizza la pelle. Per una massima efficacia! E poi ancora Rowse e Mz Skin. Rowse, che significa “The Rise of Raw”, è un brand attento all’utilizzo degli ingredienti naturali e al rispetto della natura. Tantissimi i prodotti proposti, tra cui il summer body oil, rigenerante e riparatore. Mz Skin, brand creato dal medico-chirurgo Dr. Maryam Zamani è invece una linea must-have di skincare luxury e funzionale. Da provare l’incredibile moisturiser al retinolo, con protezione, idratante e rinfrescante. Infine, per tutti gli amanti dei profumi, ecco a voi delle novità in tema di fragranze, strettamente selezionate, per l’Estate 2022: Evergreen “Signorina” di Ferragamo. Il pack? Meraviglioso. Vi conquisterà con i flaconi colorati e le note di gelsomino, pepe rosa e mandarino. Addentrandoci nel mondo dei profumi di nicchia, vi presentiamo Essenzialmente Laura, linea di profumi creati dal noto naso Laura Bosetti Tonatto. “Il cortile delle Zagare” ci porta con la mente in un cortile, a Roma, dove si può ammirare l’opera “la prospettiva” di Borromini. Ed immergersi nei profumi e nelle sensazioni emanate dal fiore d’arancio. Una magia. E poi, lui: Nobile 1942. Con l’immancabile “La danza delle libellule”, una fragranza da dedicare a noi stesse, arriviamo in paradiso. Vaniglia, cedro, bergamotto, cannella, cacao e muschio danno vita ad un capolavoro assoluto. Infine, ultimo, ma, come si dice, non meno importante, ecco a voi Nasomatto. Alessandro Gualtieri, naso e genio creativo del brand è l’ideatore di fragranze, uniche, dalle quali si evince un elusivo sentore di trasgressività. Noi vi presentiamo Fantomas: un profumo stravolgente ed ipnotico, dalle note scure e seducenti. Disturbante, in tutta la sua bellezza.

 

 

 

Credits:
creative direction: Emira M’Sakni
art direction: Eva Bernard & Allegra Spagnoli
photo: Daniele Lepore
light assistant: Andrea G. De Gennaro
model: 2r comunicazioni | Victoria Zarski