Skip to main content

Photo by StudioRe

UNIQLO annuncia una nuova collaborazione con JW ANDERSON. La collezione Autunno/Inverno 2022 sarà presentata il 14 Ottobre e propone una selezione di capi dalle tonalità autunnali, forti e chic abbinati ad uno stile senza tempo, moderno e minimalista, dal sapore british.

Giunta alla sua quinta edizione, la collaborazione LifeWear mescola l’impegno per la vestibilità, i materiali e la funzionalità di UNIQLO con la capacità di  JW ANDERSON di coniugare l’innovazione del design con l’abbigliamento tradizionale britannico.

Commentando la collezione, il designer Jonathan Anderson ha dichiarato: “L’ispirazione per questa stagione è venuta da alcuni grandi esempi di architettura britannica moderna, principalmente quelli con una sensibilità essenziale e minimalista. A completare la semplicità del design c’è un’attenzione ai dettagli che deriva dai codici di design del minimalismo architettonico”.

Photo by StudioRe

La linea è semplice e minimal, confortevole e divertente, ma soprattutto colorata. I mesi freddi di queste stagioni si tingeranno di calde nuances e la collezione offrirà un morbido comfort, grazie ad una selezione di tessuti avvolgenti, come il cashmere, la lana merino extra fine, la lana premium e il filato semplice, e altri tessuti altamente funzionali.

Si articola di: un cappotto double-face con cintura leggero e pantaloni della tuta con cerniere per regolare e personalizzare le vestibilità; un parka Ultra Light Down con cuciture trapuntate; una giacca sportiva con tenui blocchi di colore e tasche con chiusura a bottone e un maglione a collo alto con colori chiari. Ogni articolo è caratterizzato da design essenziali e pensati per combinarsi all’interno di ambienti semplici.