Skip to main content

Creative direction: Emira M’Sakni; Art Direction: Eva Bernard; Producer: Othmen Antidormi // Love Studio
Ph: Maria Cristina Barbara; Still life ph: Adriana Izzo
Stylist: Julia Wozniak; Assistant stylists: Sofia Forcucci, Carolina Saggiante, Marianna Santiago
Make-up artist: Yuca Nishi // Blend Management; Hair stylist: Gianluca Grechi // Blend Management
Model: Javier D. // Fashion Model

Never too much with the right accessories

Per le giornate calde in arrivo, ecco una innumerevole serie di accessori da poter sfoggiare: dalle cinture alle mini-bag, fino agli occhiali da sole in stile retrò. Per la serie, quando si dice “è l’accessorio che fa la differenza”, vediamo insieme i must-have, di cui non si può fare a meno, per la primavera estate 2023.

Vediamo ad esempio le mini bag in colori accesi o le borse modello “Grace” a firma A.P.C, brand da poco sbarcato con una boutique nella capitale meneghina, con i suoi modelli in colori pacati e neutri come il rosa cipria o il marrone. E poi ancora le borse colorate, multicolor, rivestite di dettagli preziosi, che danno un tocco fresco e chic ad ogni outfit, di Roger Vivier, o quelle dai colori accesi di Alexander McQueen, le borse timeless e made in Italy di AIM, la “viva bag” di Elli Vivaldi e la it-bag metallica di Biasia.

Tornando sui toni neutri, per tutti gli amanti della moda minimal, Ferragamo, Bally e Chanel propongono una serie di borse dalle forme classiche e lineari e dai colori naturali che richiamano la terra. Fatta eccezione che per Celine, che propone modelli di tendenza in paillettes e glitter. Colori neutri e disegni geometrici fanno invece da protagonisti delle borse della Maison Prada, diventando subito must have assoluti dell’Estate 2023. Moschino, invece, stupisce tutti, come sempre, con le sue creazioni dall’anima stravagante. Impossibile non citare la borsa a cuore in vernice rosso fuoco. Per un cocktail party o una serata d’eccezione, la piccola bucket bag del brand Halite è ciò che fa al caso vostro. Brillerete incredibilmente, grazie alla cascata di cristalli che avvolge la mini bag. Nude e verde acqua sono i colori che identificano i tacchi sinuosi e le ciabattine flat, come quelle del brand L’Arianna, dalle nuance argento fino ai colori dell’arcobaleno, come nelle scarpe disegnate da Jimmy Choo. Azzurro, arancio, marrone, giallo, verde, oro, rosso, pitonato nei modelli flat, boots, sandali gioiello e mocassini a firma 2123 by Chiara Bindoni, Calla Paris, Alexander Birman, Bally, Versace, Prada, Celine Homme e Bottega Veneta. Fino ad arrivare alle décolleté nude in suede di Roger Vivier e quelle del brand italiano Santoni.

Per chi ama osare, basterà indossare un paio di sandali platform con strass di Vivetta, per sentirsi cool. Impossibile poi, in questa stagione e specialmente in estate, non possedere un paio di friulane. Chi non ne ha almeno un paio nell’armadio? Must have assolute le Vibi Venezia, nate da un progetto delle sorelle Arrivabene. Dettagli fondamentali che non passano di certo inosservati: gli occhiali, i gioielli e gli accessori per capelli. Sono le forme ed i colori a fare da protagonisti: il marrone tartarugato delle hair clip di Celine; l’arancio tenue, il giallo, il rosa e l’azzurro degli occhiali di Lapima; i gioielli in argento proposti da Daniele Oscar Spada e Alexander McQueen e quelli in versione oro con stelle di Jimmy Choo. Le collane con logo “Celine” dell’omonimo brand, le novità di Gio Marazzo ed i bracciali rigidi in oro di Ferragamo. Per coloro che non amano i gioielli convenzionali, osservate le creazioni di Alejandra de Coss, non ve ne pentirete! Infine, tra i must-have di stagione, le luxury belts di ACC Studio.

Gli accessori Primavera / Estate 2023 rimandano dunque ad un heritage classico, ma con l’aggiunta di un tocco di colore. Anzi, è proprio il colore che fa da protagonista. I dettagli eye catching sono ciò che fa la differenza e che rende ogni singolo pezzo unico nel suo genere: tutto sta nei colori, appunto, ma anche nelle forme e nelle silhouette. Dettagli di stile tra semplicità e überluxury imprescindibili.