Skip to main content

Fino a qualche mese fa facevo un lavoro per cui, per regolamento aziendale, non potevo tingermi le unghie se non di rosso e, se inizialmente mi ero immaginata come una diva degli anni 40’ o 60’ con le mie elegantissime unghie laccate, ben presto mi sono resa conto che tutti i giorni lo stesso colore e la stessa tonalità era proprio una noia.

Così, il primo giorno in cui non lavoravo più li, nell’indecisione di scegliere una sola tinta, mi sono ricordata di quando a tredici anni io e le mie amiche andavamo in giro con lo smalto di un colore diverso in ogni unghia e così ho fatto!
A poco a poco poi mi sono resa conto che mi divertita sbizzarrirmi con manicure sempre diverse.
Ma quali sono le nail trend dalle primavera estate 2023?

Non possiamo non cominciare con le Glazed donut nails, quelle unghie che, come il nome stesso ci suggerisce, sembrano essere ricoperte della stessa glassa che ricopre le ciambelle. Lanciata da Hailey Bibier (e per questo conosciuta anche come Hailey Bibier nail) questa manicure prevede che su una base neutra, sui toni del bianco o del rosa, si applichi poi una polvere che le rende iridescenti e brillanti.

Proseguendo sulla scia delle unghie dai toni naturali raggiungiamo la via lattea, cioè tutte quelle tonalità di bianco, dalla coprenza non eccessiva, definiti lattiginosi. Una manicure che può sembrare facile, ma che richiedere delle unghie perfette.

C’è poi la french manicure che questa stagione diventa “Dainty French” e prevede che la “lunetta” sia sottilissima e quasi sempre multicolour.

In questa stagione non c’è spazio per le mezze misure: se come abbiamo appena visto infatti, abbiamo unghie all’apparenza semplici, dall’altra parte abbiamo manicure multicolour e unghie che vengono “ingioiellate” con qualunque cosa la nostra fantasia vuole. Che siano fiori, pietre luccicanti o catenine, le vostre unghie si trasformeranno in veri e propri bijou.

Se infine, preferite una passata di smalto colorato, non possono mancare nella vostra collezione le tonalità ispirate a Barbie, gli arancioni, i blu vitaminici, i verdi acidi e i lilla.