ACCADDE OGGI

È il 340° giorno dell’anno, la Chiesta festeggia Santa Consolata di Genova e Santa Cristina.

Fiduciosi, attivi ed audaci sono i nati il 5 dicembre. Le persone nate in questo giorno hanno un’immensa fiducia in sé e nelle proprie abilità, sebbene hanno elle idee brillanti e geniali ma a volte succede che falliscono e, quando ciò accade, danno la colpa al mondo; nonostante la loro estrema intelligenza i nati il 5 dicembre sono persone irrealistiche che si nascondono dietro la fantasia per scappare da mondo reale.

1791- Muore Wolfgang Amadeus Mozart, compositore e pianista austriaco. Mozart è annoverato tra i geni della musica. Dotato di raro talento, manifestatosi precocemente, è morto a soli trentacinque anni di età, lasciando pagine indimenticabili.

1870- Muore Alexander Dumas, scrittore francese e autore di : Il conte di Monte Cristo e i Tre moschettieri.

1901- Nasce a Chicago Walt Elias Disney, produttore e pioniere del cinema d’animazione, padre di Topolino e Paperino. Nel 1923, Disney parte per la California con un biglietto di sola andata e 40 dollari in tasca e nel dopoguerra è a capo della più florida major hollywoodiana: The Walt Disney Company.

1931- – Per ordine di Stalin viene distrutta la cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca.

1933-Negli Stati Uniti d’America finisce la stagione del Proibizionismo sull’alcool. Con la firma dello Utah, sono trentasei gli stati a ratificare l’emendamento che mette fine al divieto di fabbricare, vendere e trasportare alcolici nel paese.

1970- Dario Go mette, perbla prima volta, in scenan”Morte accidentale di un anarchico.

2013- Muore Nelsen Mandela: Politico sudafricano, nato a Mvezo (nel Sudafrica sud-orientale) e registrato all’anagrafe come Nelson Rolihlahla Mandela. È considerato un simbolo universale di lotta per la libertà.

Sourour Medranou

“scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli” (Emilio Salgari)

Be first to comment