ACCADDE OGGI

E’ il 240° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Agostino di Ippona.

Riflessivi, calmi e molto cauti sono i nati il 28 agosto. Sono persone sensuali, attraenti e pieni di charme, ed essendo ben consapevoli di questo sfruttano al massimo queste loro doti di seduzioni per influenzare le persone che le stanno intorno e per raggiungere i loro obbiettivi.
Sono persone molto buone e generose, non esitano a dare una mano a chi ha bisogno ma, attenzione, sono persone molto gelose e possessive!

1828-Lev Nikolaevic Tolstoj, scrittore e drammaturgo russo, nasce nel governatorato russo di Tula. Critico e saggista in materia politica  e filosofica, Tolstoj è autore di romanzi divenuti grandi classici della letteratura come Guerra e pace  e Anna Karenina.

1943- Nasce l’attore e cantante David Soul interprete della serie tv “Starsky & Hutch”.

1963-“I have a dream!” Sono le celebri parole pronunciate da Martin Luther King davanti ad una platea di 200 mila persone, radunate davanti al Lincoln Memorial di Washington, in occasione di una manifestazione di protesta e di difesa dei diritti civili. Una dura condanna della segregazione razziale combattuta dal pastore protestante e attivista che, nel suo famoso discorso, esprime un preciso desiderio: “che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo: “Riteniamo queste verità di per se stesse evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali” .

1965-nasceva la cantante Shania Twain interprete di “Come on over” .

1986- Hollywood dedica una stella alla cantante Tina Turner sulla propria Walk of Fame, la passeggiata delle celebrità nel centro cittadino.

1994-Prima marcia del gay pride in Giappone.

Sourour Medranou

“scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli” (Emilio Salgari)

Be first to comment