Christian Dior e i suoi sogni in mostra al V&A di Londra

Una rassegna che ripercorre la storia della celebre maison Dior

Il Victoria and Albert Museum di Londra si prepara ad omaggiare il celebre Christian Dior con una mostra in suo onore prevista per il 2019. La rassegna, che porta il nome di Christian Dior: Designer of Dreams, sarà una rivisitazione dell’allestimento che prese vita lo scorso anno presso Musée des Arts Decoratifs di Parigi, con un tocco rigorosamente British.
La mostra si propone di ripercorrere la storia della celebre maison Dior, una maison che ha influenzato la moda dal 1947 ad oggi, attraverso il genio di Christian Dior e dei sei direttori artistici che lo hanno susseguito: Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons e Maria Grazia Chiuri.
Il V&A ospiterà la mostra dal 2 febbraio al 14 luglio 2019: vi consigliamo di affrettarvi ad acquistare i biglietti, in quanto vi troverete di fronte alla più grande mostra di moda organizzata dal museo. Non si allestiva una rassegna di questa portata dai lontano 2015 con l’inaugurazione di Alexander McQueen: Savage Beauty
Christian Dior: Designer of Dreams sarà caratterizzata dal profondo amore di Dior per la Gran Bretagna, un legame che lo ha fatto appassionare ai bellissimi giardini inglesi, ai palazzi nobiliari ed anche alla cucina: “Non c’è nessun altro Paese al mondo, oltre al mio, il cui stile di vita mi piace così tanto: amo le tradizioni inglesi, la gentilezza inglese, l’architettura inglese, adoro anche la cucina inglese“.

Be first to comment