FESTIVAL DI VENEZIA

Ci siamo, anche quest’anno torna il Festival di Venezia, diretto da Alberto Barbera, giunto ormai alla sua 74° edizione. Da oggi, 30.8. e fino al 9.9. ci lasceremo incantare dalla magica atmosfera che solo l’unione tra film e divi nella cornice del Lido di Venezia sa creare. Del resto nei prossimi giorni vedremo l’assegnazione del Leone d’oro alla carriera a due grandissimi attori: Jane Fonda e Robert Redford. I due sono anche i protagonisti del film di R. Batra       ” Our Souls at Night“, film tratto dall’ultimo romanzo di K.Haruf, sulla storia di due vedovi vicini di casa che su iniziativa di lei cominciano a frequentarsi per spezzare la solitudine che li aveva entrambi avvolti.

Ma l’apertura del Festival  che vede la bravissima attrice A.Bening come presidente della Giuria, spetta a ” Downsizing” di A.Payne, film di satira sociale ambientato in Nebraska in un futuro molto vicino, in cui una giovane coppia decide che per risparmiare le risorse del pianeta potrebbe farsi rimpicciolire di 1/8. Lui ( M.Damon ) procede all’esperimento, ma la moglie cambia idea…

Volete sapere qualcos’altro sui film che verranno presentati? Beh, ce ne sono almeno 3 che sembrano molto interessanti: “Suburbicon” di G. Clooney, una black comedy ambientata nel 1959 nella cittadina modello Suburbicon, travolta dalle vicende di  una famiglia che dopo una rapina non sarà più la stessa; “Victoria e Abdul” di S.Frears, la storia vera ma poco conosciuta sull’amicizia tra la regina Vittoria e il suo segretario indiano; “Loving Pablo” di F.L. de Aranoa, la avventurosa e drammatica vita e ascesa del trafficante di coca più noto al mondo, Pablo Escobar ( J. Bardem )vissuta attraverso gli occhi di una bella giornalista che se ne innamora ( P. Crux ).

Eva_MP

Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, cresciuta bilingue, sono interessata a tutto ciò che mi circonda. Vorrei che la curiositá risvegliasse meraviglia e conoscenza.

Be first to comment