IKEA inventa l’orto in casa

Dopo le cucine fatte in plastica riciclata, Ikea ha svelato in questi giorni un’altra invenzione.
Denominato Growroom, è l’orto-sfera progettato da Ikea che può trovare spazio direttamente in casa, ma soprattutto può regalare verdure fresche a tutta la famiglia
Un orto che si scarica, si stampa in 3D e naturalmente si monta!
Il manuale con tutte le istruzioni per poterlo costruire manualmente (bastano un martello, 500 viti di acciaio ed una fresatrice) può essere scaricato gratuitamente dal sito di Space10.
E’ un complemento d’arredo alto meno di tre metri costituito da 17 pezzi di compensato e con luce a led incorporate.
Prezzemolo, zucchine, pomodori, rosmarino: per avete tutti questi prodotti non servirà andare al supermercato, sarà sufficiente entrare nella sfera e prendere ciò di cui si ha bisogno. E’ possibile anche sedersi all’interno della sfera, per verificare la crescita delle piante.
Lo scopo primario di questa invenzione è quello di diminuire i km percorsi dalle materie prime, riducendo l’impatto sull’ambiente e insegnando ai bambini da dove arriva quello che mangiano, affinché il cibo venga consumato dove viene prodotto.

Giusy Peluso

Studentessa di giurisprudenza. I libri e la musica occupano le mie giornate, appassionata di tecnologia. "E' solo quando sai quello che vuoi, che non prendi tutto quello che passa"

Be first to comment