MESSAGGIO … CON TRUCCO

Nonostante siano ormai in molti a dichiararsi pentiti dei propri tatuaggi, tanto da ricorrere a interventi con il laser per rimuovere ciò che un tempo si pensava dovesse restare come simbolo indelebile sul proprio corpo ( in Italia secondo un recente ricerca dell’Istituto Superiore di Sanità dei 7 milioni di italiani tatuati, il 30% ha rimosso il tatuaggio dalla propria pelle ) , la moda torna prepotentemente al tattoo temporaneo.

Dior Haute Couture con il suo direttore creativo del maquillage Peter Philips, ha lanciato quello che già è stato definito da tutti come il nuovo beauty look must have della stagione. La pelle che si presta ad essere mezzo per dichiarare frasi come “ l’amour est toujours devant vous, amiez” ( l’amore viene prima di voi, amate ), o parole altamente simboliche e dense di significato come liberté, miroir, contradiction, clef… Questi inediti accessori in inchiostro nero che coprono dita, collo e orecchie se da un lato ricalcano la vena artistica della corrente surrealista, dall’altro sono segnali immediati della libertà che ognuno di noi vuole esprimere.

Eva_MP

Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, cresciuta bilingue, sono interessata a tutto ciò che mi circonda. Vorrei che la curiositá risvegliasse meraviglia e conoscenza.

Be first to comment