NASCE LA COVER CHE FA IL CAFFE’

Napoli è la patria del caffè.
Da oggi, è anche la patria della cover che fa il caffè.
Non sto scherzando, abbiamo sempre detto “Ci manca solo che questo smartphone faccia il caffè”.. bhè, mi sa che un’azienda napoletana vi ha accontentato.
Si chiama Mokase, sembra una cover come le altre, ma all’interno può essere inserita una cialda con del caffè liquido. Quando dallo smartphone si apre l’app specifica per “ordinare” il caffè, una batteria all’interno della cover riscalda in pochi secondi la bevanda e la fa uscire tramite un sistema di piccoli tubi resistenti al calore.
La cialda è stata progettata con un materiale interno capace di garantire la conservazione del prodotto per almeno 3 mesi.
Tra le prime cialde che verranno commercializzate per Mokase troveremo il gusto classico, tostato e arabica. Mokase sarà disponibile per numerosi smartphone con sistema operativo iOS e Android tra cui iPhone 6/6s/7/7 Plus, Samsung Galaxy S6/S6 Edge/ S6 Edge+/S7/S7 Edge/ S8/ S8 Plus, Huawei P8/P9/P9 Plus/P10/ P10 Plus e LG G5.

L’idea appare su Kickstarter, sito web di finanziamento collettivo per progetti creativi, e porta la firma di Clemente Biondo, giovane imprenditore di Santa Maria a Vico. Secondo gli ultimi rumors le prime cover verranno commercializzate nella prima decade di settembre.

Giusy Peluso

Studentessa di giurisprudenza. I libri e la musica occupano le mie giornate, appassionata di tecnologia. "E' solo quando sai quello che vuoi, che non prendi tutto quello che passa"

Be first to comment