The Coast Capri

The Coast Capri è un marchio di swimwear contemporaneo che rappresenta la storia, le bellezze e le sfumature del mare che circonda Capri e la Costiera Amalfitana. Abbiamo avuto il piacere di intervistare la giovanissima fondatrice del brand Serena Russo.

  • Serena, hai un’eleganza che sembra non appartenere ad una donna così giovane. Quali sono i tuoi modelli di bellezza?

Questo complimento mi lusinga e non poco! Il mio modello di bellezza è indubbiamente mia madre che rivedo nelle vecchie foto anni 80. Quell’eleganza non costruita, spontanea, fatta di capelli al vento e degli orecchini enormi d’oro, di stampe e di monocromo perfettamente miscelati, quell’eleganza che non si prende troppo sul serio

  • Come mai una linea di costumi?

Partendo dal mare che è la mia primissima fonte d’ispirazione e non solo, non poteva che nascere una linea di costumi da bagno. Ma ci sarà in futuro anche spazio per altre categorie merceologiche .

  • Sei una giovanissima designer, cosa consigli ai designer in erba che sognano di avere una linea tutta loro?

Consiglio di avere ben chiara l’idea da portare avanti, porsi un obiettivo ben definito è fondamentale per iniziare un’attività. Inoltre consiglio di analizzare e studiare bene il mercato , ormai oggi saturo, di collocarsi nel giusto segmento di quest’ultimo e di creare una brand identity delineata e riconoscibile.

  • Le tue ispirazioni?                                                                                                                       

 Mia madre, l’arte, la mia terra ed i miei viaggi.

  • I tuoi designer di riferimento? Chi sono gli stilisti a cui ti senti più vicina?                                   

Ho avuto il privilegio di incontrare grazie al Master Luiss in Fashion Management, Maria Grazia Chiuri, ormai ex direttrice creativa della prestigiosa Maison Valentino, attuale art director di Dior. Lei è LA DESIGNER per eccellenza : un mix di intelligenza, creatività e giusta attenzione alle regole che oggi dirigono il mercato della moda. Una mente visionaria e geniale da prendere assolutamente come riferimento.

  • Dal nome e dal gusto così mediterraneo sembri essere molto legata alle tue origini e alla terra da cui vieni, pensi di rimanere a Napoli o sogni di spostarti nella Milano della moda?

Sono legata a Sorrento e per me Capri, la Costiera Amalfitana ed il mare che circonda questo posto fantastico sono e saranno sempre la mia più grande fonte di ispirazione ed il mio rifugio. Se dovessi avere possibilità, grazie a The Coast Capri, di spostarmi a Milano o all’estero sarò comunque felice .

  • I tuoi costumi hanno un gusto un po’ retrò, un po’ pin-up. E’ anche il tuo?

Adoro quegli anni anche se non rispecchiano a pieno il mio stile personale. Il mood della collezione è incentrato sugli anni ’50 ed in particolare sulle dive che popolavano l’Isola in quel tempo : Jackie Kennedy , Brigitte Bardot , Sofia Loren e tante altre.Ecco perché molti costumi hanno il loro nome.

  • Chi è la donna che indossa un costume The Coast Capri?

Il mio target di riferimento è una donna senza età, una donna che vuole differenziarsi dalla massa con semplicità ed eleganza. I modelli sono tanti per tutte le fisicità : interi con una vestibilità perfetta , coppe push up perché fa sempre comodo, slip alti che mettono in risalto il punto vita ed accessori davvero preziosi perché fabbricati in Italia, come il pizzo san gallo nero e bianco e le rouches cucite a mano.

  • Oltre al costume, i must have in valigia prima di partire?

Must have è un outfit total white, occhiali da sole con carattere , sandali colorati e decorati con tacco quadrato, orecchini grandi d’oro ed una borsa compatta.

Scopri The Coast Capri su: goo.gl/iMxV5s

Be first to comment