Skip to main content

Terra ricca di bellezza incontaminata, un posto intrigante da esplorare e affascinante da vistare. Il Marocco è tradizione, cultura e nel cuore di questo meraviglioso paese si trova Marrakech, “Città rossa”, piena di profumi, colori e un antico romanticismo tutto da scoprire.
Appena fuori le sue mura, immerso in un’oasi di palme e ulivi, si trova Amanjena, un nome che significa “paradiso di pace”, un complesso in stile moresco, che ritroviamo in ogni arcata e fontana cosparsa di petali di rose, le pareti rosa, invece, rendo omaggio alla bellezza pura e ricca di storia del nord Africa.
Entrando si viene accolti da musica marocchina che si diffonde tra lanterne di ottone, tappeti berberi e colonne in onice.
Un ambiente elegante e di lusso ma senza ostentazione, dove la cura per i dettagli la fa da padrone.
Le stanze sono come piccole isole felici, circondate da un giardino privato, con una fontana al centro e un gazebo con i cuscini dove prendere il sole. Le Maisons, le più grandi, hanno anche la piscina privata e maggiordomo.
L’Amanjena Spa, offre una vasta scelta di trattamenti termali, tra cui il tradizionale gommage marocchino e l’hammam in stile turco, fondendo culture e benessere.
Da non farsi assolutamente mancare, per un momento di puro romanticismo, in una zona più defilata del resort, tra gli ulivi, sotto una tradizionale tenda caidale è possibile prenotare una cena privata, in un atmosfera magica accompagnata da musica locale.
L’Amanjena è un’oasi di serenità racchiusa tra pareti rosa, un santuario di pace intriso di eleganza storica e del romanticismo di Marrakech, l’antica anima del Marocco.

Emira M'sakni

Emira M'sakni

Founder e Creative director @spaghettimag Cool Hunter | Sun Addict | Moody |