Skip to main content

Piero Piazzi nella veste di Ambassador della Ong The Children for Peace e il piccolo Hiyab Negussie sono i protagonisti della prima campagna organizzata dalla Ong per promuovere un’urgente raccolta di fondi a favore dei bambini sieropositivi aiutati da Suor Giovanna Calabria del Comboni Samaritans Center di Gulu in Uganda.

THE CHILDREN FOR PEACE è una ONG che opera in alcune delle aree più sfortunate del mondo, in aiuto ai bambini sieropositivi e alle loro famiglie. I volontari della ONG attuano programmi di sostegno economico, alimentare e di istruzione scolastica

In particolare, in Uganda, The Children for Peace, in collaborazione con il Comboni  Samaritans Center di Gulu, si occupa da anni di promuovere programmi di educazione sull’HIV.

Grazie alla collaborazione scientifica con l’Istituto di Malattie Infettive dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma , The Children for Peace è inserita attivamente in un progetto di empowerment (www.peatyekena.com) delle donne per la riduzione dei comportamenti a rischio di acquisizione di HIV.

The Children for Peace è, inoltre, riuscita a raccogliere i fondi necessari per la costruzione di un nuovo ambulatorio medico che consente l’assistenza sanitaria nella zona di Gulu. Con i fondi provenienti dalle donazioni, Children ha acquistato letti ospedalieri, apparecchi medici e materiale medico-sanitario.

Sempre a Gulu, la Onlus sta costruendo un asilo che possa accogliere 150 bambini, per lo più orfani, dando loro pasti e giochi. Intende anche raccogliere fondi per fornire aiuti economici ai nonni e alle famiglie che li hanno presi in affido. 

La campagna di raccolta fondi, realizzata a titolo gratuito, è stata scattata da Cosimo Buccolieri con lo styling di Simone Guidarelli e con l’art direction di entrambi.

L’appello lanciato da The Children for Peace è “Aiutateci ad aiutare”, invitando tutti a veicolare la campagna su social media e websites e ad effettuare una donazione tramite il sito www.thechildrenforpeace.org

Emira M'sakni

Emira M'sakni

Founder e Creative director @spaghettimag Cool Hunter | Sun Addict | Moody |