Skip to main content

Il progresso è arrivato

Oltre ad essere una collezione super, Levi’s Wellthread può essere definita un vero e proprio laboratorio per il progresso. La S/S 21 by Levis arriva carico di innovazioni, tra cui l’introduzione di tessuti in misto canapa al 55%, nuove tecniche di tintura naturale, l’uso massivo di cotone coltivato biologicamente e la riciclabilità di ogni capo Wellthread.

Il trend di Levi’s Wellthread è all’insegna di silhouette comode per le donne proponendo il fit High Loose, modello a vita altissima a gamba ampia.

Sono rivisitate anche le iconiche Trucker Jacket aggiornate con una vestibilità leggermente più over o a palloncino.
Ma la vera innovazione presentata da Levi’s sono i jeans da donna più sostenibili di sempre, in cotone organico e Circulose, materiale innovativo realizzato con jeans usurati.

Anche per la collezione uomo invece questa stagione, Levi’s Wellthread, si basa su silhouette larghe, incluso il nuovo fit 551 Z a gamba dritta con allacciatura zip.

Protagonista di un progresso innovativo è la canapa, che Levi’s Wellthread si è impegnata a rendere una fibra molto più morbida di come si presenta in natura.

Forti sostenitori della questione “ecosostenibilità” hanno puntato sulla canapa che per la sua coltivazione generalmente richiede meno acqua e meno pesticidi rispetto al cotone coltivato convenzionalmente, lasciando il terreno più sano e pulito. Per essere super sostenibili il misto canapa presente in questi indumenti proviene da colture di canapa alimentata dalla pioggia, riducendo così ulteriormente il consumo di acqua.C

Inoltre se questo non dovesse bastare per questa stagione, Levi’s Wellthread ha fatto utilizzo di coloranti naturali a base vegetale, infatti si avvale di una tecnica speciale che prevede l’impiego di onde ultrasoniche per applicare il colorante alla fibra, evitando l’uso di prodotti chimici aggressivi e riducendo l’impronta ambientale complessiva dell’indumento.

Come diceva il maestro Andy Warhol:

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte.

Se grazie al progresso si riuscirà ad arrivare a concepire una moda realmente ecosostenibile, sarebbe la realizzazione della più grande forma d’arte.

Complimenti Levis Wellthread.