Skip to main content

Jordan Blady torna su Spaghetti Magazine con il suo ultimo fashion film. Una collaborazione con la giovane poetessa Bad’a Diaby, Somebody è infatti un adattamento ed interpretazione di una delle sue poesie più importanti.

Il testo ci parla di un sentimento attualmente espresso dalla generazione Z: la ricerca di una persona su cui fare affidamento e che possa dare senso alla nostra vita. Nel corso della storia capiamo però che la certezza che stiamo cercando risiede dentro noi. Un viaggio alla scoperta di se stessi, Somebody ci ricorda il lungo percorso da svolgere per sentirsi a proprio agio nella propria pelle.

Il fashion film è inoltre una collaborazione con la stilista e designer emergente slovacca Dominika Kozakova, che ha già presentato sia al Mercedes-Benz Prague Fashion Week che all’evento FashionClash nei Paesi Bassi. I design presenti nel film sono stati infatti personalmente selezionati da Kozakova o creati ad hoc per la produzione.

Somebody rappresenta uno stacco dallo stile generalmente più narrativo di Blady. Il regista infatti traduce la poesia in cinema e si concentra sul simbolismo del testo, trasportandoci così in un universo onirico etereo e distorto. Commentando la produzione, Blady ci spiega: “Prima di essere un film, Somebody è la poesia di Bad’a. È stato quindi molto importante per me creare qualcosa in cui lei si potesse rivedere e di cui si potesse sentire orgogliosa”.