Skip to main content

Maison Valentino presenta il 4 capitolo di Mastery Tales: una narrazione di bellezza, fervore creativo, passione e tradizione che contraddistingue lo straordinario savoir-faire dell’artigianato italiano e delle tecniche della Maison.

Mastery Tales è un progetto social che si caratterizza per una serie di episodi dedicati alla cultura dell’alta moda, alla riscoperta dell’eccellenza timeless e della couture, promuovendo gli items più iconici delle collezioni Valentino. 

Il capitolo 4 è dedicato al Caban Valentino Atelier Rose Blossom della pre collezione Valentino Roman Palazzo Fall 2021.

La rosa rossa è la protagonista indiscussa di questo capitolo: i delicati ricami di rose 3D, gli stessi ricami che hanno definito l’intramontabile abito Valentino Haute Couture Flamingo del 1959, sono ora reinventati in pezzi urbani prêt-à-porter. I codici della Couture migrano nel daywear.

La complessità di questa tecnica artigianale di lavorazione condivide una storia di tradizione e abilità sartoriale. In ogni dettaglio si manifesta il DNA couture della Maison: la sua magnificenza fiorisce ininterrottamente, proponendo una nuova interpretazione dell’heritage Valentino con occhio sperimentale. I codici rimangono gli stessi ma acquistano nuovi significati e nuove dimensioni.