Skip to main content

Moda e cibo si incontrano nello show-room dello stilista Antonio Marras. Atmosfera fiabesca in un orto magico e delizioso 

Durante la Milano Design Week 2021 prende il via la terza edizione del Temporary Bistro & Restaurant Famiglia Rana in Via Cola di Rienzo 8, ospitato in una delle location più intime e magiche di Milano: lo Showroom Nonostante Marras del celebre fashion designer sardo Antonio Marras. Location suggestiva ubicata all’interno del fascinoso cortile interno del palazzo milanese lussureggiante di piante. L’allestimento dal sapore onirico e romantico creato dal designer, si sposerà per tutta la settimana con i piatti proposti e pensati dalla famiglia Rana: combo vincente che dà vita a un viaggio idilliaco, capace di coinvolgere tutti i sensi, in tutti i sensi. Le due famiglie, accomunate dal concetto di ospitalità, le cui radici affondano nei secoli in tutta la cultura mediterranea, condividono un sogno: gli accostamenti inconsueti e arditi, le analogie, la presa visionario-visiva del reale, che possono essere alla base di ricette o di disegni.

ll Temporary Bistrot & Restaurant è aperto in tutti i momenti della giornata, dalla colazione con cappuccino al latte di capra o mucca di Sardegna nel bucolico giardino; al pranzo sofisticato con tre menù degustazione: L’Orto di Jack, proposta vegana, una di terra Terre Sarde e infine uno di pesce; fino ad arrivare al crepuscolo, per un aperitivo del tutto unconventional con un ampia offerta di cocktail tra cui l’Americano sardo, vini e liquori tipici dell’isola tra cui mirto e filu feru. Infine, ancor più magico è l’appuntamento dedicato alla cena, che anche quest’anno si svolgerà nello showroom, dove, grazie all’arte e al genio di Antonio Marras, il visitatore sarà proiettato in una dimensione incantata. Il menù, ideato dallo chef Giuseppe D’Aquino (già alla guida del Ristorante Famiglia Rana di Vallese di Oppeano), riproduce delizie e ricette inedite del Maestro veronese Giovanni Rana ed esplora le dimensioni del gusto in un percorso culinario unico, proprio come la splendida cornice dello spazio Marras.

“Cibo che parla di una terra lontana, diversa e uguale a quella di ognuno. Ogni cosa è pura e assoluta, ogni scelta una sfida, ogni esperienza una dura conquista in questo paese unico, forte, attento alla propria terra, alle sue radici, alla sua cultura, alla sua bellezza”, spiega Marras.

Lo showroom Nonostante Marras diventerà quindi «una prelibata oasi in grado di regalare piacere multiforme durante la movimentata settimana del design della città meneghina». Chi arriva verrà accolto, oltre che da un giardino lussureggiante, anche dalla collezione Fall Winter 2021 composta dai meravigliosi abiti ed accessori creati dal designer ed esposti in una grande serra-loft da uno spazio conviviale, sia esterno che interno. Il tema di quest’anno, l’orto fiabesco, farà da cornice alla nuova collezione di design d’arredo a tema Famiglia Pois: linea ideata per la casa da Antonio Marras. Un universo fatto di quadri e mattonelle, ovali, vassoi, piatti, vasi, servizi da caffè, caraffe, bicchieri e piatti da portata. Dettagli che si ritroveranno anche sulle tavole apparecchiate ad arte. «I colori della natura, i suoi frutti, i suoi profumi, tutto prende forma e volume per diventare parte di un’unica esperienza da vivere e da assaporare in tutte le sue differenti espressioni sensoriali».

Un incantesimo, dunque, immergersi in questa atmosfera esuberante, fatta di moda, creatività, romanticismo e poesia.