Skip to main content

Colorazioni ultraviolette e onde di luci danzanti

Il brand americano Saucony presenta la collezione INTO THE VOID, ispirata ad uno dei fenomeni più incantevoli e affascinanti offerto dalla natura: l’Aurora boreale. Scelti per l’occasione due famosi modelli: la Shodow 6000 e la Grid Web.  Quest’incantevole danza di scie di luci spettacolari si liberano come onde sulla suola e la tomaia di queste calzature. La tavolozza di colori è composta dal bianco, dal viola e dal turchese; i colori freddi sono in contrasto con i toni più decisi come il nero, il bianco ed il grigio.

Shadow 6000

La Shadow 6000 originals, che nel 2021 ha compiuto 30 anni, è uno dei modelli più iconici di questo brand; nato sulle sponde dell’omonimo fiume nella cittadina di Kutztown, Pennsylvania, nel 1898. Il nome Saucony, infatti, deriva da una parola dei nativi d’America e significa “fiume che scorre veloce”. Il modello primigenio fu lanciato nel 1991, progettato per essere la scarpa ideale per i corridori ad alto chilometraggio. Lo scopo principale fu la ricerca di un giusto compromesso tra stabilità del tallone, flessibilità e ammortizzazione dell’avampiede; merito dell’innovativa suola con innestato, per la prima volta, il sistema VIP (Vertical Ionic Pillars), in grado di offrire maggiore comfort estremo alla falcata. Tale modello si rivelò come una pietra miliare nella storia del running.

Oggi, la storica calzatura, viene rivisitata in chiave contemporanea con materiali premium dal peso super light e dal design chunky tipico dei Nineties.  Incredibilmente comoda ma dal fascino retrò di grande tendenza.

Grid Web

La Grid Web, invece, viene presentata per la prima volta nel 2000; una scarpa da ginnastica a tutti gli effetti, caratterizzata da alcuni dettagli tecnici e di design come: strisce angolate nell’area mediale, la rete TPU che ricopre la tomaia in air mesch, i copri lacci protettivi, il morbido colletto in neoprene sagomato sul tallone; sono questi i dettagli distintivi che rendono questo modello d’archivio molto moderno e accattivante.

Oggi le Saucony non sono solo un prodotto ad uso esclusivo di atleti e corridori, ma veri e propri accessori di moda, ai piedi di chi vuole sfoggiare un outfit grintoso e performante senza rinunciare alla comodità e alla ricercatezza estetica.

Insomma, indossare un paio di sneakers Saucony significa indossare un pezzo di storia, ma una storia in continua evoluzione. Sdraiati sulla neve col naso all’insù e con ai piedi un paio di Saucony è la combo perfetta per chi vuole assistere dal vivo a questo scenario surreale o chi semplicemente si accontenta di assaporare lo straordinario della vita di tutti i giorni.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.