Skip to main content

Mens sana in corpore sano grazie alla Spa. Il miglior tempo speso è quello che si passa infatti a prendersi cura di se stessi. L’otium dei latini (sconosciuto a molti uomini contemporanei) passa oggi attraverso l’acqua.

L’Italia è piena di tesori e tra questi ci sono le Spa. Nel cuore di Roma, nell’incantevole Piazza Rondanini, a pochi passi dal Pantheon, c’è una destinazione ideale dove trovare bellezza e benessere. Il suo nome è BAHR ed evoca con le sue iniziali (Beauty, Ablution, Hair and Relax) tutta una filosofia wellness che si muove in armonia tra la grande tradizione termale dell’Impero romano e la costante innovazione di un settore che i dati danno in forte crescita. Varcando la soglia di questo autentico gioiello di design si rimane colpiti dall’incredibile combinazione tra i raffinati interni avantgarde e la presenza di colonne e mosaici che risalgono all’epoca di Nerone, con tutto il fascino dei suoi leggendari bagni termali. A distanza di secoli l’atmosfera è intatta così come la voglia di concedersi un momento speciale di assoluto benessere. Naturalmente in sintonia con i tempi che viviamo. Ed ecco, tra luci soffuse e un’atmosfera ovattata e silenziosa, sale a tema come Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Dal Calor Petrarum con pietre laviche alla vinoterapia fino a energizzanti trattamenti viso e corpo con fanghi termali ricchi di importanti minerali. Sono tantissimi i trattamenti tra cui scegliere e tutti top di gamma.

A San Cassiano, in Val Badia, il Dolomiti Wellness Hotel Fanes è una delle destinazioni più gettonate per chi ama unire la montagna al benessere di lusso. Effetto stupore e vista mozzafiato a 360° per la piscina di 25 metri solo per adulti che rappresenta “la perla” del Fanes. La struttura alberghiera possiede uno spazio dedicato al benessere della persona di ben 5000 m², dove poter allentare le tensioni e riscoprire la serenità offuscata dalla routine della vita quotidiana di tutti i giorni. La molteplicità e l’ampiezza delle saune lascia da sempre senza fiato così come i tanti i trattamenti beauty proposti.

In Toscana, infine, Fonteverde è il gioiello e il rifugio senza tempo dove scoprire una nuova dimensione di benessere e raggiungere un livello superiore di armonia con il metodo Equilibrium. Qui lo stile inconfondibile dell’ospitalità italiana incontra l’essenza del puro benessere e l’acqua termale che nasce dalla falda del Monte Amiata, un antico vulcano ormai spento, ricca di calcio, fluoro, magnesio e anche zolfo. L’acqua termale di Fonteverde, vincitore del world SPA award, migliora il tono muscolare, e rilassa il sistema nervoso.