Skip to main content

La maglieria con le farfalle

“Respiriamo l’aria e viviamo aspettando primavera!”, cantava Marina Rei, ed è proprio aspettando la primavera che Weekend Max Mara anticipa la stagione con un drop speciale ispirato alle farfalle. Anche questa volta affidandosi al celebre illustratore e pop-artist americano, Donald Robertson, già conosciuto per aver collaborato lo scorso anno alla Collection Signature SS 2021. Il designer ha realizzato una maglia a girocollo in puro cashmere decorata con una farfalla; il simbolo ormai distintivo della griffe.

Il marchio Weekend Max Mara è nato come linea dedicata al tempo libero, da sempre propone uno stile casual e outdoor pensato per una donna che in tutte le occasioni sceglie di esprimersi con eleganza e personalità, lontana dagli schemi e le convenzioni tradizionali. Oltre le mode ed al di là dei trend, il marchio esprime un’eleganza casual per donne libere e avventuriere.

Come un battito d’ali

Le farfalle simboleggiano la rinascita, la trasformazione, la speranza, il coraggio, la bellezza, la libertà, ma soprattutto l’arrivo della primavera. Il più affascinante ed elegante degli insetti.

Le farfalle si posano leggere sulle maglie a girocollo in puro cashmere e con una vestibilità regular; le colorazioni scelte sono quattro, tutte che richiamano le palette primaverili: baby blue, turchese, giallo sole e rosa chiaro. Ogni tonalità offre una diversa colorazione della farfalla, intessuta sulla maglia; inoltre è stato ricamato in corsivo attorno alle farfalle il termine weekender, rimanendo fedeli allo spirito libero del marchio. Lo stesso tema è, anche, riportato sulle felpe e sulle t-shirt colorate, corredando il guardaroba femminile con tocchi di freschezza e leggerezza, tipico delle farfalle.

Are you ready? Uscite dal bozzo. Spring is coming! Impossibile non spiccare il volo con questa collezione.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.