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KB HONG, la linea maschile di alta gamma del gruppo K-BOXING, approda per la terza volta nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week.

Il 18 gennaio 2022, KB HONG, l’iconico brand cinese di abbigliamento maschile business-casual del gruppo K-BOXING, è approdato per il terzo anno consecutivo nel calendario della Camera Nazionale della Moda Italiana, come l’unico brand cinese.

Con la collezione FW 22/23, KB HONG interpreta l’eleganza dell’estetica orientale, servendosi di varie sorprendenti tecniche cinematografiche. I capi d’abbigliamento esplorano e rendono omaggio all’eleganza orientale. Prendono ispirazione dagli intramontabili classici. Riporre il focus in Oriente volgendo lo sguardo verso il mondo: è l’obiettivo della linea luxury KB HONG by K-BOXING, che è ispirata al tema “Orientalism chic”. Il tradizionale motivo orientale del Drago (Loong) scolpito nella giada, viene reinterpretato in chiave moderna attraverso delle creazioni artistiche e geometriche con un design contemporaneo, che uniscono la visione della moda internazionale alla cultura estetica orientale, focalizzandosi sulle esigenze dell’uomo contemporaneo e cosmopolita, amante delle linee pulite e dell’eleganza senza tempo.

La collezione Autunno/Inverno 2022 di KB HONG si fa portavoce del proprio DNA celebrando l’alta qualità e lo stile timeless nell’abbigliamento maschile. Questo diventa un connubio di fascino culturale e ispirazioni futuristiche, che sono rese attraverso ingegnose creazioni artistiche che esplorano le infinite possibilità d’integrazione dell’estetica orientale con l’eleganza italiana. Nel fashion video, che è stato presentato sul sito di Camera Moda, i misteriosi “esploratori” di un’altra dimensione si incontrano e scontrano nel caos, attratti profondamente dalla misteriosa e affascinante cultura orientale. L’eleganza e la delicatezza scolpite nell’anima, prendono forma attraverso il motivo del Loong di giada, icona di virtuosismi nella cultura orientale.

Nell’intenso e particolare intreccio tra luci e ombre, inoltre, gli “esploratori” viaggiano tra due piani in cui la moda conferisce loro una nuova identità. Si abbattono le catene dello spazio dimensionale, permettendo loro di raggiungere una dimensione più elevata.

Sono 38 i look della collezione che rappresentano appieno l’attenzione del brand alla qualità e alla cura dei dettagli. Torna il tradizionale colletto cinese sovrapposto e la silhouette del Hanfu (abbigliamento tradizionale cinese); i colori sono sobri, il nero e grigio s’intrecciano con i tradizionali colori orientali quali il rosso e il verde giada. I tessuti laminati sono futuristici e richiamano un senso di lusso senza precedenti. I materiali utilizzati sono di altissima qualità. Infatti, presentano dei motivi personalizzati, tartan rappresentativi di KB HONG e tessuti stampati con il motivo del Loong. Sono tutti pezzi unici ed eleganti che mostrano il design, la qualità e l’artigianalità dei nuovi capi cinesi di alta gamma.