Skip to main content

L’estate, a pensarci, non è lontanissima e il brand Veneziano Golden Goose, famoso in tutto il mondo per le sue sneakers Superstar, ci porta direttamente sul lungomare di South beach di Miami. La città con i tramonti mozzafiato, i giovani sui pattini, le spiagge da sogno, i cocktail, la musica latina a tutto volume, un clima tropicale e la movida notturna, è tra le più scintillanti del mondo; ispirazione appunto per la collezione estiva uomo-donna del marchio.

L’anima di Miami si riflette nella collezione Primavera Estate 2022 di Golden GooseMiami Journey; un’immersione nell’energia di Ocean Drive, nell’architettura Art Dèco e nei colori dell’Art District.

Musa ispiratrice della collezione, è l’acqua, con le sue sfumature di blu, i riflessi di luce che si trasportano in luminose paillettes e tinte abbaglianti.

COLORI, STAMPE E CONTRASTI

Le palette della collezione spaziano dai colori pastello come: il rosa, il verde menta e il verde acqua, il sabbia, il giallo in contrasto con le tinte scintillanti della frenetica vita notturna, quindi colori pop come il rosa fluo ed il turchese, glitter, paillettes e stampe accattivanti come l’animalier.

Per il guardaroba Primavera Estate 2022 il brand propone capi caratterizzati dalla tecnica tie dye, dai pattern divertenti, abiti o camicie tropicali; ma anche fenicotteri, hibiscus, palme e graphic tee, introdotti anche pezzi della tradizione GG come l’effetto faded e sapore vintage.  Imperdibili sono i cardigan, over, colorati e soprattutto timeless.

La Miami collection è disponibile on line e in tutti gli store Golden Goose già da Febbraio. Non occorre prendere il primo volo e andare l’oltre oceano per vivere Miami, basta semplicemente indossare la nuova collezione di Golden Goose.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.