Skip to main content

MASERATI, L’AUTO UFFICIALE

Maserati sarà sponsor ufficiale del torneo di tennis maschile Rolex Monte-Carlo Masters 2022, primo torneo europeo della categoria degli ATP Tour Master 1000, ovvero la categoria più importante dopo i quattro tornei del Grande Slam e le ATP Finals.

L’edizione di quest’anno avrà luogo dal 9 al 17 Aprile in terra monegasca e vedrà la partecipazione dell’élite del tennis mondiale. Maserati sarà presente con le ultime novità della sua gamma e come auto ufficiale, con una flotta dedicata ad accompagnare i giocatori e gli ospiti durante i loro spostamenti.

L’intesa di sponsorship tra la Maserati ed il Rolex Monte-Carlo Masters consente di arricchire il racconto dei valori del Marchio modenese ad un pubblico internazionale durante uno dei tornei di tennis più prestigiosi del circuito, nonché evento riconosciuto a livello internazionale come il punto di riferimento per eleganza in puro stile “tennistico”.

La Casa del Tridente reinterpreta i valori di passione e sportività attraverso l’innovazione tecnologica ed un design unico: vittorie, trofei e volontà di competere per vincere sono, infatti, il filo conduttore dell’evento. Gli stessi valori che hanno guidato i Fratelli Maserati oltre 107 anni fa e che, oggi, si rinnovano sulle strade di tutto il mondo e sui rettangoli di terra battuta a Monte Carlo.

ESCLUSIVITA’, STILE E SPORTIVITA’

Maserati da sempre produce auto esclusive e immediatamente riconoscibili grazie allo stile, alla tecnologia e soddisfacendo i gusti più esigenti e raffinati. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza.

Per il prestigioso evento vedremmo sfrecciare le ultime supercar di casa Maserati: la berlina sportiva Ghibli ed il Levante, primo SUV made by Maserati, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Ghibli e Levante oggi sono disponibili anche in versione ibrida, essendo le prime vetture elettrificate della Casa del Tridente.

Una gamma completa, dotata di motorizzazioni tradizionali benzina V6 e V8, in versione ibrida 4 cilindri, a trazione posteriore e integrale. La Trofeo Collection, che comprende Ghibli, Quattroporte e Levante è, invece, dotate del potente motore V8 da 580 CV, che esprime al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma è la super sportiva MC20 spinta dall’innovativo motore V6 Nettuno.

Lusso, velocità, competizione, eleganza e adrenalina ci accompagneranno in uno degli eventi più attesi della stagione tennistica, sperando che da una di queste fuori serie scendano i nostri beniamini, magari vincitori.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.