Skip to main content

Bar, ristorante e panoramic pool con vista sulla Città Eterna

Il 2022 speriamo sarà un anno decisivo per l’immagine della Capitale, impegnata a rilanciare la bellezza di sempre con tante novità. Ad esempio attraverso nuove aperture in merito all’hôtellerie di lusso, che stanno già contribuendo alla rinascita di interi quartieri, anche quelli più periferici e spettinati. Roma, città dall’anima vibrante e allo stesso tempo difficile e caotica, necessita di occhi nuovi per poter essere compresa e riportata agli albori e a splendere di una nuova energia.

Nel cuore di San Lorenzo, più precisamente in Via Cesare de Lollis 12, l’esclusivo club hotel Soho House Rome ha svelato, con un evento di inaugurazione sabato 12 marzo, la sua spettacolare terrazza panoramica, per la prima volta dall’apertura nell’ottobre 2021. Una nuova apertura che promette di conferire una nuova identità ad un quartiere conosciuto ai più come luogo molto spesso di degrado, a discapito dell’idea di distretto dell’arte. E a proposito di arte, la sede Romana offre una ricca collezione di opere d’arte, frutto del lavoro di artisti che vivono e lavorano in Italia, con un’attenzione particolare agli artisti laziali. Collocata al decimo piano, la terrazza della Soho House romana ha una vista a 360° sulla città, con piscina, bar e il ristorante di fama mondiale Cecconi’s.

La Soho House vuole essere (e lo è) un rifugio progettato per promuovere la creatività in tutte le sue forme, dove le persone possono condividere idee e alimentare connessioni. A due passi dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, la Soho House diventa place-to-be dove mangiare, bere e incontrarsi a bordo piscina, per un cocktail al bar, per farsi deliziare al ristorante sul rooftop. Spa e palestra (tra settimo e ottavo piano), cinema privato, ristorante House Kitchen e lounge Drawing Room (al nono), Soho Works, spazio per il coworking per chi cerca flessibilità e un ambiente rilassato e stimolante. E se ci si guarda intorno, che sia notte o sia giorno, si potrà godere di una vista su a 360° su Roma e vivere un sogno ad occhi aperti.

L’obiettivo di Giorgia Tozzi, responsabile di Soho House Roma è quello di “Restituire agli ospiti un senso di casa, accostando i distintivi di Soho House e lo stile di vita italiano”. Alla ricerca di relax, benessere e ospitalità. Con Roma e Parigi, dove la nuova Soho House francese ha messo da poco radici a Pigalle, in un edificio che un tempo era la casa di famiglia di Jean Cocteau, le Soho House nel mondo sono ad oggi diventate 31. Un successo in via d’espansione.

La Cecconi’s Terrazza segna l’arrivo in Italia del celebre ristorante italiano della Soho House, ormai divenuto un classico contemporaneo. Con le sue proposte di pasta fatta a mano, frutti di mare, cicchetti e piatti tradizionali del nord Italia, questo raffinato ristorante si colloca in una cornice incantata, un giardino di limoni e olivi, sviluppandosi su tre lati della terrazza e offrendo così ai members una vista spettacolare che possa accompagnare colazione, pranzo o cena sette giorni su sette.

Enzo Cecconi, il più giovane direttore del celeberrimo Cipriani di Venezia, aprì il Cecconi’s a Londra nel 1978. Enzo, che credeva nella spettacolarizzazione del cibo e del servizio, introdusse infatti elementi della performance teatrale nel ristorante, ultimando la preparazione dei piatti davanti ai suoi ospiti. Il Cecconi’s fu un successo immediato e divenne parte della famiglia Soho House nel 2004. Ci sono ora 12 ristoranti nel mondo, tra cui figurano West Hollywood, Istanbul, Berlino, Barcellona, New York e Mumbai.

“Il cibo italiano è amato in tutto il mondo e da circa vent’anni i nostri membri possono godere dell’autentica cucina veneziana del Cecconi’s e della sua calorosa ospitalità. Portare questo tanto amato ristorante in Italia per i nostri members romani rappresenta per me un momento speciale e spero di renderli orgogliosi,” dice Nick Jones, fondatore e CEO della Soho House.

La terrazza della Soho House Rome dispone di una piscina di 15 metri decorata da piastrelle rosse e racchiusa da pannelli in vetro che offrono ai members una vista panoramica impareggiabile mentre nuotano. Lettini prendisole dai motivi geometrici e ombrelloni smerlati adornano il pavimento in pietra, realizzato con un tradizionale motivo decorativo italiano, la palladiana. Il bar, color terracotta, include un bancone con piano realizzato in marmo romano a chilometro zero, con sedute rivestite in colorazioni di bordeaux e verde prettamente italiane. Una tettoia a baldacchino con sistema di riscaldamento per esterni sormonta il bar e la sala da pranzo.

Soho House Rome ha inoltre recentemente introdotto una nuova tipologia di Local House membership annuale da 500€ riservata agli under 27 che include accesso completo alla Soho House Rome e l’opportunità di riservare camere in ogni Soho House del mondo. Un inno all’inclusività e alle iniziative di coinvolgimento.