Skip to main content

I look più belli sul red carpet

Il red carpet della 94esima edizione degli Oscar è Made in Italy più che mai: Gucci firma l’abito dalle paillettes bicolor di Jessica Chastain, mentre Armani Privè l’abito bustier blu polvere scelto da Nicole Kidman. Dopo l’edizione dello scorso anno Hollywood è finalmente tornata a brillare. Tra i look più memorabili spicca sicuramente quello di Zendaya, diva ultra moderna con una gonna di paillettes silver con strascico e camicia cropped in seta, firmato Valentino Haute Couture e realizzato appositamente per lei dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli. Mentre l’attrice Ariana DeBose , premiata a miglior attrice non protagonista, veste un rosso Valentino. La prima nera queer a vincere un Oscar nella storia del cinema. Rosso anche per Kirsten Dunst, che ha sfoggiato un abito vintage di Christian Lacroix.

Lily James indossaun abito rosa cipria vintage, in tutta la sua bellezza, con lungo spacco e ricami in pizzo di Atelier Versace. La griffe ha vestito anche Aunjanue Ellis, che ha scelto un abito arancione custom made in organza, tulle e chiffon, che ha richiesto 1.300 ore di lavorazione. Prada ha invece vestito Lupita Nyong’o, con un abito dorato in paillettes 3D, impreziosito da ametiste e topazi; Sofia Carson, l’ex diva di Disney Channel qui in veste di presentatrice della serata veste un sontuoso abito di tulle nero monospalla con drappeggio sul corpetto e maxi gonna che porta la firma di Giambattista Valli Couture. E poi Vanessa Hudgens, che prima ha calcato il red carpet con uno scintillante abito a sirena di Michael Kors collection con tagli cut out sui fianchi, poi – al party di Vanity Fair – ha sfoggiato un meraviglioso abito nero in tulle e paillettes di Valentino.

Rosa baby per la cat woman di ‘Batman’ Zoe Kravitz, in un long dress con fiocco sulla scollatura realizzato per lei da Anthony Vaccarello di Saint Laurent. In verde smeraldo anche Jada Pinkett Smith, che accanto al marito Will Smith, ha sfilato avvolta in una creazione couture di Glenn Martens per Jean Paul Gaultier con sandalo coordinato Jimmy Choo. Diverse le star che hanno reso omaggio all’Ucraina, come il cast del film ‘È stata la mano di Dio‘ di Paolo Sorrentino, arrivato con un fiocco blu appuntato al petto e Jason Momoa, che ha sfoggiato una pochette da smoking con i colori della bandiera ucraina.

I preferiti di Spaghettimag:

L’after party degli Oscar organizzati di Vanity Fair al Wallis Annenberg Center for the Performing Arts a Beverly Hills accoglie le celebrities pronte a festeggiare i vincitori della serata. Poche ore dopo la cerimonia le star si sono cambiate sfoggiando mise ancora più glamour rispetto agli abiti che hanno indossato sul red carpet. Anya Taylor- Joy vuole essere romantica e un po’ femme fatale in un abito velato di tulle firmato Dior. La star di Riverdale Camila Mendes ha optato per un abito midi in seta decorato con frange e micro cristalli all over di Carolina Herrera, abbinato ai Marlene Sandals di Roger Vivier. Jessica Chastain, vincitrice del premio Oscar come migliore attrice protagonista per il film The Eyes of Tammy Faye, ha sfoggiato un luminoso abito verde, sempre firmato Gucci.

Ecco la nostra selezione: