Skip to main content

Per la stagione Spring/Summer 2022, Levi’s® sceglie di riprodurre in chiave contemporane “Fresh Produce”, una piccola capsule lanciata negli anni ’70 e ispirata ai prodotti naturali.

Alcuni pezzi sono infatti esatte riproduzioni d’archivio degli style di quegli anni, mentre le meravigliose tonalità pastello che la contraddistinguono sono tutte ricavate da tinture naturali derivate da piante, frutta e verdura.

Rosa pesca, lavanda, verde acqua e giallo paglierino.

Più fresco di così non si può!

Ispirata a pesche, angurie, banane, mele, fiori tropicali e campi di grano, la collezione ci dà un’idea di quanto possa essere divertente il denim, con giacche, jeans e felpe dai colori gloriosi e allegri.

Si tratta di piante non in via di estinzione, come l’estratto della radice di robbia e l’indaco naturale, di sottoprodotti agricoli come i rifiuti alimentari, e minerali; argille, carbonati e ossidi naturali.

Tradizionalmente, i coloranti a base naturale tenderebbero a risultare più tenui ma, con Levi’s® Fresh vengono applicate nuove tecniche di tintura in grado di produrre sfumature vibranti e vivaci.

Inoltre, grazie a processi innovativi e sostenibili, non viene compromessa in alcun modo né la solidità del colore né l’estetica delle tinture.

Fra le diverse tecniche di tintura, tutte sostenibili e in grado di far risparmiare acqua, l’osmosi inversa, che consente di riciclata l’acqua utilizzata nel finissaggio a umido e la tintura delle fibre a ultrasuoni.

LEVI’S® FRESH SS22, oltre ad essere una capsule sostenibile per l’uomo e la donna, presenta anche un ampio range di capi, pensati per essere indossati sia in look head-to-toe monocromatici sia mixati tra loro.

Tra quelli che spiccano troviamo il 551Z Straight Crop Jean e la Trucker Jacket Type II in tutti i quattro colori principali e il Red Tab Vintage Tees, un abito in denim.

Ma ci sono anche grandi classici come i jeans e i pantaloncini 501 Original e accessori come i cappelli a secchiello in twill di cotone.

Tutti sono deliziosamente freschi e giovanili e possono essere indossati in monocromia dalla testa ai piedi, o essere abbinati ad altri capi della collezione per incominciare la primavera e avvicinarsi all’estate con un boost di energia e positività.



Federica Passarella

Federica Passarella

Trovatrice di pezze a colore con una passione smodata per i mercatini delle pulci, l'estetica 70s e i letti sfatti.