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IL DEBUTTO DI MYAR NEL KIDSWEAR

MINIMODES la fashion boutique per bambini di via Fiori Chiari 1 a Milano, ha deciso di ospitare un workshop dedicato all’upcycling in collaborazione con il brand sostenibile MYAR; il marchio creato da Andrea Rosso, figlio di Renzo Rosso, fondatore del marchio denim Diesel. Per l’occasione, la boutique è stata allestita nello stile di MYAR, diventando un vero e proprio pop-up; in cui bambini armati di pennarelli colorati hanno potuto dare libero sfogo alla loro creatività.

“Abbiamo visto che con il tempo la linea adulto funzionava e così ci siamo detti che con questi risultati una linea da bambino sarebbe stata ideale – spiega Andrea Rosso -. Myar Kids utilizza solo rimanenze di tessuti provenienti dalle diverse aziende del gruppo Otb, ed è interamente Made in Italy. Non facciamo numeri grandi ma quello è il bello, tutto ciò che recuperiamo ha una seconda vita. Ogni capo è unico e a edizione limitata, spesso con tonalità diverse dello stesso colore a seconda della disponibilità dei materiali”.

UN’ARMATA COLORATA

Con la prima collezione unisex Primavera/Estate 2022 di Myar Kids disegnata per bambini dai 4 ai 12 anni, la mission è quella di educare i genitori ad essere più rispettosi nei confronti dell’ambiente: “Per me Myar è il bambino che educa il genitore – osserva Rosso – anche con le grafiche che rispecchiano quello che succede nei mari. E’ una sorta di manifesto, come se il bimbo dicesse ai genitori ‘ricordatevi di quello che avete fatto'”. Indossando le t-shirt e le felpe del marchio stampate con immagini di creature marine in pericolo, razze, tartarughe, balene che ogni giorno devono fare i conti con la plastica e le reti da pesca che inquinano il loro ambiente naturale, il nuovo giovane esercito di Myar Kids ricorda ai grandi ad essere gentili e premurosi con Madre Natura.

La collezione è 100% ecosostenibile e include tute da lavoro in tessuti upcycled, un’ampia selezione di felpe, t-shirt, pantaloni da tuta e pantaloncini, tutti in felpa logata in una palette unisex, che spazia dal verde militare e blu navy al giallo e rosa, mixando l’universo militare, quello sportivo e lo streetwear.

Il messaggio di Myar Kids è quello di educare le nuove generazione a lottare per una futuro più sostenibile. Nella moda le uniche armi ammesse sono colori, matite colorate e tanto tanto divertimento.

Courtesy of Karla Otto

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.