Skip to main content

Fall Winter Uomo 2022-2023

Fred Perry, il brand britannico con l’iconica coroncina di alloro sul petto, presenta la nuova collezione uomo autunno-inverno 2023.

Una collezione dall’anima soul e giovane firmata dallo stilista belga Raf Simons, che interpreta i capi del marchio facendosi inspirare dalla cultura e della moda del Nord England. A ispirarlo, da sempre, sono le sottoculture e l’universo giovanile, le persone che si battono per una visione personale del mondo. Per questa collezione, il designer si è ispirato alle opere d’arte di Peter Saville, dalla musica soul e dallo stile dei New Order e dei Joy Division.

Lo stile non può che essere sporty e streetwear; i capi sono “only black”, decorati con toppe ispirate alle label dei vinili Soul. Tocchi di rosa chiaro, azzurro e bianco colorano le patches e i ricami, che riprendono le etichette discografiche, artisti e titoli di canzoni immaginari compaiono sui capi della collezione.

Nella nuova collezione FRED PERRY x RAF SIMONS, oltre a polo, t-shirt e felpe oversize, è proposto l’outfit con giacca in denim abbinato al pantalone in tessuto twill di cotone spazzolato. Ci sono i capispalla, tra cui la Harrington jacket, realizzata in gabardine di cotone con vestibilità boxy e grafica patch stampata; è presente anche il blazer sfoderato con chiusura a tre bottoni, tasche in vita e stampa grafica sul davanti.

Capo must have della collezione è il parka caratterizzato dall’iconico stile Fred Perry, realizzato con spalline, coulisse in vita, orlo a coda di pesce, tasche sagomate con patta e una grande stampa sul retro con patch grafiche multiple.

La collezione è già disponibile on-line o nei negozi selezionati.

Anna Di Nardo

Anna Di Nardo

Appassionatissima di moda e tendenze, aspirante scrittrice nel tempo libero.