Skip to main content

E. Faville e F. Cavallo sono due imprenditrici italiane trasferitesi ormai da tempo negli States, in California, dove hanno fondato una media company pensata esclusivamente per i bambini, la Timbuktu Labs. Ora hanno fatto uscire un libro, sempre per bambini, che può vantarsi di essere il libro per bambini più finanziato da quando esiste il crowdfounding. L’idea alla base infatti è piaciuta talmente tanto che sono stati raccolti ben 700.000 dollari.

Di cosa si tratta? Una raccolta di 100 storie di principesse vere, pronte a dare tutto per seguire le loro ambizioni ed i loro desideri. Come dicono le due imprenditrici “c’era bisogno di queste storie, perché nella stragrande maggioranza dei casi i libri e i programmi TV per bambini anche qui negli Stati Uniti, hanno per protagonisti uomini o ragazzi e quasi mai donne”.

Good Night Stories for Rebel Girls ( Storie della Buonanotte per ragazze ribelli ), testimoniano l’iniziativa e l’energia che hanno caratterizzato la vita di donne come Marie Curie, Frida Kahlo o Jane Austen… e tante altre ancora.