Amanjena: un’oasi di serenità tra pareti rosa

Terra ricca di bellezza incontaminata, un posto intrigante da esplorare e affascinante da vistare. Il Marocco è tradizione, cultura e nel cuore di questo meraviglioso paese si trova Marrakech, “Città rossa”, piena di profumi, colori e un antico romanticismo tutto da scoprire.
Appena fuori le sue mura, immerso in un’oasi di palme e ulivi, si trova Amanjena, un nome che significa “paradiso di pace”, un complesso in stile moresco, che ritroviamo in ogni arcata e fontana cosparsa di petali di rose, le pareti rosa, invece, rendo omaggio alla bellezza pura e ricca di storia del nord Africa.
Entrando si viene accolti da musica marocchina che si diffonde tra lanterne di ottone, tappeti berberi e colonne in onice.
Un ambiente elegante e di lusso ma senza ostentazione, dove la cura per i dettagli la fa da padrone.
Le stanze sono come piccole isole felici, circondate da un giardino privato, con una fontana al centro e un gazebo con i cuscini dove prendere il sole. Le Maisons, le più grandi, hanno anche la piscina privata e maggiordomo.
L’Amanjena Spa, offre una vasta scelta di trattamenti termali, tra cui il tradizionale gommage marocchino e l’hammam in stile turco, fondendo culture e benessere.
Da non farsi assolutamente mancare, per un momento di puro romanticismo, in una zona più defilata del resort, tra gli ulivi, sotto una tradizionale tenda caidale è possibile prenotare una cena privata, in un atmosfera magica accompagnata da musica locale.
L’Amanjena è un’oasi di serenità racchiusa tra pareti rosa, un santuario di pace intriso di eleganza storica e del romanticismo di Marrakech, l’antica anima del Marocco.

Written By
More from Chiara Iermano

Giornata Internazionale contro l’omofobia

Il 17 maggio si celebra l’importante ricorrenza istituita dall’Unione europea con lo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *