Nous Etudions feat. Nike

Nous Etudions è un brand argentino fondato nel 2014 da Romina Cardillo che definisce la sua creatura “austera, vegana, funzionale, sostenibile, minimalista”.

I suoi valori e le sue idee vengono riversate per intero nelle collezioni. 

Romina inizia a sperimentare con la moda quando era molto giovane, ed oggi sa come interagire con l’industria e come giocare con la moda stessa.

La griffe è nota per gli indumenti eco-friendly e no-cruelty, per la sua etica professionale, silhouette minimaliste ma di rottura, la passione per il neoprene che è il suo tessuto-feticcio.

Per la Designer BA, uno degli eventi dedicati alla moda più importanti in Argentina, crea una capsule collection per
Nike Sportswear, realizzata in occasione del lancio delle Air Max 720.

La Air Max 720 nasce 40 anni fa con l’idea di poter incorporare dell’aria nella suola, oggi l’obbiettivo di Nike è quello di creare un valore aggiunto attraverso fantasia, immaginazione e nuove tecnologie, e sperimentazione di nuovi prodotti. 

Le responsabilità per una visione eco sostenibile è sempre presente, la scarpa, infatti, è realizzata con più del 75% di materiali riciclati. 

E’ proprio per questa natura cosi eco-friendly che nasce la collaborazione tra Nike e Nous Etudions:

La collezione è composta da sette look realizzati con materiali 100% sostenibili, tra i quali risaltano i capi oversize capitoné in neoprene, con colori ispirati dall’energico movimento della natura: giallo, rosso, rosa, viola, arancione, fucsia, e verde acqua.

La natura vegan di Nous Etudions è presente anche nel suo profilo Instagram.

More from Francesco D'Arbitrio

NIKE x HERON PRESTON

La settimana del Salone del Mobile, ha dato spazio ad un esclusivo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *