Skip to main content

The North Face e Christopher Ræburn hanno unito le loro forze per realizzare una capsule di borse eco-friendly.

Lo scopo di questo progetto è ridurre gli sprechi, producendo, allo stesso tempo, articoli di alta qualità nel modo più sostenibile possibile. Si tratta, infatti, di pezzi unici realizzati a mano e ricavati da tende riciclate.

La capsule collection chiamata “Raemade from old tentscomprende tre diverse borse RaeTote e Drawstring, disponibili in colori vivaci dominati dal giallo, realizzate riciclando vecchie tende.  I tre articoli sono caratterizzati dallo slogan di Raeburn: “Remade, Reduced, Recycled, Raeburn”.

La collezione è stata presentata il 28 marzo 2019 nel negozio The North Face di Carnaby Street a Londra.

Darren Shooter, Design Director di The North Face EMEA commenta “E’ stato  davvero un piacere lavorare con un designer che condivide gli stessi valori di The North Face. Riutilizzando prodotti già esistenti, possiamo limitare il bisogno di produrre nuovi materiali monouso e quindi ridurre gli sprechi.”

Christopher Raeburn ha aggiunto: “Da più di 50 anni, The North Face ispira un movimento globale incentrato sull’esplorazione e sulla conservazione ambientale ed è per questo che non potremmo essere più orgogliosi di collaborare a questo progetto applicando la nostra filosofia RÆMADE per trasformare delle tende in borse esclusive. Collaborare con brand, designer e individui determinati a dare una svolta positiva al nostro settore è da sempre fonte di grande motivazione per RÆBURN ed è stato straordinario lavorare insieme al talentuoso team di The North Face per portare a compimento questo progetto”.

La Collezione può essere acquistata su www.thenorthface.it o in punti vendita The North Face selezionati.