Un Jardin sur la lagune

hermes un jardin sur la lagune
la nuova fragranza di casa Hermes

Un jardin sur la lagune è l’ultima fragranza arrivata in casa Hermes.

L’eau de Toilette creata dal naso Christine Nagel, racchiude note fiorite e boisè.

Il bouquet si basa infatti sugli aromi legnosi del pitosforo, contrastate dalla freschezza di accordi marini e dall’intensità delle sfumature della magnolia e del giglio. (https://www.hermes.com/it/it/product/un-jardin-sur-la-lagune-eau-de-toilette-V100082V0/)

Un Jardin sur la Lagune è un profumo avvolgente e vibrante. Come il luogo che lo ha ispirato, un giardino segreto sull’isola della Giudecca a Venezia.

“Questo giardino l’ho sognato. Ho composto un profumo intessuto dei suoi ricordi, dei fiori e degli alberi che vi si sono succeduti e della natura che vi permane ancora oggi.”

Christine Nagel, profumiere di Hermes, è rimasta rapita dall’idea di poter raccontare attraverso un profumo la storia di un giardino dei sogni. Agli inizi del 1800 il lord inglese Frederic Eden, ideò in un terreno alla Giudecca un vero e proprio giardino dell’ Eden con un proprio pozzo. Piantò all’inglese, con molta naturalezza, quindi unendo infinite specie di piante e fiori e lasciando che sopravvivessero solo quelle dettate dalla natura.

Oggi in questo luogo magico chiuso al pubblico per preservarne la sua autenticità, il vento salmastro della laguna soffia tra gli alberi di magnolia e pitosforo e le vigne dai tanti grappoli d’uva. Si trovano anche salicornie, gigli bianchi, rose profumatissime.

Ma la magia del giardino è infinita e si ridefinisce ad ogni cambio di stagione. Per questo la creazione della fragranza ha necessitato di 10 mesi.

Il risultato è un profumo elegante in grado di trasmettere un acquerello tutto italiano.

Tags from the story
, , ,
More from Eva Müller-Praefcke

L’ODORE DELLA FELICITA’

Si chiama Potion il progetto europeo che studia i chemosegnali che emettiamo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *