Skip to main content

MYKITA è un brand Tedesco di occhiali, con una chiara visione estetica, moderna manifattura, combinazione di artigianato specializzato e nuove tecnologie adattate.

Definisce il termine “manifattura moderna” per descrivere l’approccio multidisciplinare della combinazione di processi artigianali e di alta tecnologia.

La moderna manifattura è la principale fonte di ispirazione per il proprio design, infatti, ogni telaio manifesta le conoscenze specialistiche che contraddistinguono l’azienda.

Le idee possono essere testate e implementate direttamente, grazie alla competenza specialistica prontamente disponibile. Questa capacità tecnica facilita una cultura della sperimentazione, essenziale per la progettazione progressiva del prodotto.

Le sue sperimentazioni tecnologiche sono, ormai, trasversali, aprendo le porte a collaborazioni anche con designer esterni, ultima con Bernhard Willhelm, designer made in Germany.

Due nuovi modelli da sole dalla forma innovativa e dalle nuances decise:

Il modello HYBRID KARMA, a forma di ovale compresso, è caratterizzato da una clip in MYLON, un esclusivo materiale high- tech realizzato in polvere di poliammide fine e stampato con tecnologia 3D Selective Laser Sintering. La clip unisce le lenti alla struttura in acciaio inossidabile. 

Il modello NAT presenta invece una forma pentagonale allungata con bordi arrotondati e lenti fumè sagomate intorno al nasello.